Martedì 19 Febbraio 2019

Under 13: dopo l‘eliminazione per un soffio dall’U14, si avvicinano le fasi cruciali di U13

Nella giornata di sabato, l’entusiasmante avventura nel campionato di under 14 delle cocche del gruppo under 13 si ferma in seconda fase, a 2 punti dalla prima in classifica nel loro girone, a causa di un incontrovertibile 3-0 contro Orago Group Besnate Olonia (parziali 25/19 – 25/23 – 27/25).
Le biancorosse, con le ultime tre vittoriose partite, avevano fatto sperare in un traguardo che non avrebbe avuto precedenti ma, purtroppo, qualche sbavatura e qualche errore di troppo non hanno permesso, per un soffio, di portare a termine l’impresa. Partite in sordina hanno comunque dimostrato sul campo di avere carattere, grinta, tecnica e cuore. Durante il loro percorso si sono fatte temere, rispettare e hanno sempre suscitato stupore vista la loro giovane età rispetto alla maggior parte delle formazioni avversarie.
Superata l’iniziale e legittima amarezza, si commetterebbe però un errore se si considerasse questo capitolo come un insuccesso: i coach Acquadro e Mazza, iscrivendo le cocche a questo campionato, avevano infatti il principale intento di mettere le giovani biancorosse a confronto con squadre forti ed esperte al fine di crescere e migliorare. Visto il cammino compiuto possiamo quindi asserire che l’obbiettivo è stato centrato in pieno e gli importanti insegnamenti acquisiti verranno messi sicuramente in pratica nella reale categoria di appartenenza delle nostre ragazze, l’under 13.
Con venerdì prossimo, infatti, inizierà una fitta serie di partite che, in sole tre settimane, decreterà quale sarà la squadra del Girone “F” che accederà alle ambite final four provinciali. Siamo convinti che l’obbiettivo sia alla portata delle biancorosse perché hanno dimostrato di avere le potenzialità e il cuore per ambire ad ottimi risultati. Forza cocche!