Giovedì 18 Gennaio 2018

Futura Volley Giovani – Igor Volley Trecate: la Presentazione

La prossima giornata di campionato sarà quella che chiuderà il girone d’andata: la Futura Volley Giovani, già matematicamente Campione d’Inverno, ospiterà una ritrovata Igor Volley Trecate per mantenere ben salda la rotta verso il primato nel girone.
In casa Futura si cercano ulteriori conferme, nonostante il terzo confronto consecutivo con una formazione giovanissima (la squadra di Trecate è infatti una under 18): la prima parte di stagione è stata stellare e ha portato in dote 34 punti, nonchè sette lunghezze su Romagnano, la più diretta inseguitrice. Proprio lo scontro diretto di metà Dicembre contro la Pavic ha infuso all’ambiente biancorosso una tranquillità e una sicurezza nei propri mezzi che torneranno sicuramente utili anche nel prossimo futuro: l’intesa dell’ottima Cialfi (nella foto di Stefano Moroni) con le attaccanti, e una retrovia sempre attenta, possono fare la differenza anche nell’incontro di dopodomani.
Le ospiti, dirette da coach Matteo Ingratta, sono incappate sabato scorso in una sconfitta interna contro la ABi Logistics Canavese che ha chiuso una serie di ben 5 vittorie consecutive. E’ chiaro che la Igor, che ha appunto conquistato 14 dei suoi 19 punti dalla settima giornata in avanti, cercherà di rinvigorire ulteriormente una classifica che ha cominciato a farsi interessante: il team novarese occupa al momento l’ottava piazza in campionato, ma ha ancora la possibilità di riagganciarsi al treno di testa. La punta di diamante della Agil è sicuramente Alessia Populini, capitana della Nazionale Under 18 iridata nel 2017 e schiacciatrice estremamente produttiva.

Questa giornata di campionato, oltre che per il risultato delle biancorosse, sarà importante anche per stabilire chi sarà la capolista del Girone B: scopriremo così chi sarà la nostra sfidante nei quarti di Coppa Italia, competizione in cui la Futura potrebbe essere impegnata – magari anche in un match infrasettimanale – già settimana prossima.

L’appuntamento è quindi fissato per sabato 20 Gennaio alle ore 21.00, nel consueto campo casalingo di via Ortigara 42; ricordiamo che l’ingresso è come sempre gratuito. Ci sarà bisogno del supporto di tutti i nostri tifosi per spingere le nostre ragazze verso una nuova vittoria!

GLI ALTRI MATCH DELLA 13^ GIORNATA:

ABi Logistics Canavese – Unet e-Work Busto Arsizio
Normac AVB Genova – Palzola Pavic Romagnano
Iglina Albisola Pallavolo – Progetto Volley Orago
SDV Tempocasa Varese – Finimpianti Rivarolo Canavese
Prochimica Virtus Biella – Labormet 2D Lingotto
Caselle Volley Torino – Lilliput Pallavolo Settimo T.

Dario Cordella
Futura Volley Giovani
(foto in apertura di Stefano Moroni)