Mercoledì 27 Novembre 2019

Brutto scivolone delle Cocche della Serie C contro il Duo Volley

Sabato 23 Novembre, al Pala-Borsani di Castellanza, la nostra giovane squadra di Serie C si è “scontrata” contro la squadra del Duo Volley, rimediando purtroppo un’ennesima sconfitta, che fa male e registra un passo indietro rispetto alle ultime uscite, se si considera che le #cocche sono riuscite a mantenersi in partita solo nel primo set.
La costante pressione in battuta delle avversarie ed il loro centrale, che ci ha fatto “tanto male”, sono stati i fattori dominanti della partita, durante la quale non siamo mai riusciti, se non per brevi periodi, a mettere in mostra le nostre capacità ed il nostro gioco, tanto che dopo il primo set ci siamo praticamente consegnati alle avversarie.
In questa partita le biancorosse non hanno saputo schierare in campo la determinazione e la giusta “cattiveria” sportiva che sono le caratteristiche basilari per mantenersi in questa categoria agguerrita e molto competitiva.
La partita è stata povera di acuti tecnici delle #cocche, con l’intera squadra che si è espressa sotto i propri standard agevolando, di fatto, il compito delle ns. avversarie che ci ha liquidato con un secco 3/0 (Parziali: 25/21, 25/12 e 25/16)
Quello che desta un po’ di preoccupazione non sono le doti tecniche delle #cocche ma è l’aspetto caratteriale, che tanto sta condizionando il ns. rendimento in questa categoria, dove “fare il compitino” non basta.
Se, infatti, si vuole muovere la classifica occorre necessariamente dare e soprattutto osare di più sotto ogni punto di vista.

L’unica cosa da fare è, quindi, quella di archiviare in fretta questa serata “NO” per poi resettare e cambiare subito marcia, perché non c’è molto tempo; sabato prossimo il calendario ci mette infatti nuovamente di fronte ad un’altra avversaria …… e cioè una possibile ed auspicabile occasione di riscatto.
Dalle tribune al campo un unico intento e un solo incoraggiamento …… crederci sempre, mollare mai!

Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Marco Costariol