Venerdì 15 Novembre 2019

Under 14 …. avanti senza intoppi

Il primo scontro tra le capoliste nel Girone B del Campionato di Under 14 si è consumato domenica 10 Novembre ed ha visto fronteggiarsi le #cocche guidate dal Coach Mazza ed il Vbc Cassano.
Entrambe le squadre, prima dell’incontro, erano a punteggio pieno e già dalla vigilia si sapeva che sarebbe stato una partita “calda” perché in palio c’era la vetta della classifica.
Il campo ha arriso alle nostre ragazze che con un netto 3/0 e buoni parziali di 16/25, 21/25, 15/25 hanno dimostrato di meritare il comando quasi incontrastato del girone.
Scrivo “quasi” perché a pieni punti, oltre che Futura Volley Giovani, resiste ad oggi solo il Progetto Volley Orago/Uyba B con il quale andremo a scontro diretto il 1° dicembre.
Comunque, la partita di domenica scorsa ha visto le conferme di quanto constatato dall’inizio del campionato ovvero una squadra, la nostra, con forti individualità che nel contempo, partita dopo partita, sta rafforzando sia la malgama che l’intesa in campo.
La partita è sempre stata gestita senza particolari apprensioni dalle biancorosse che hanno giocato una buona pallavolo e solo nel secondo set, sicuramente per un calo di concentrazione, abbiamo assistito ad un leggero rallentamento che non ha comunque impensierito.
Nel complesso, quindi, le nostre #cocche hanno dato riprova di un buon livello di preparazione che è sicuramente destinato a crescere col passare dei mesi.

Sbirciando nel “futuro prossimo”, da calendario, gli imminenti appuntamenti vedono impegnante le ragazze di Futura Volley Giovani prima contro Union Oratori Castellanza (Sabato 16 Novembre) e poi contro Pallavolo Saronno (Sabato 23 Novembre) …… per poi arrivare, salvo incidenti lungo il percorso, al Big Match contro appunto Progetto Volley Orago/Uyba B per la conquista in solitaria della vetta della classifica.
Continuando a seguire con attenzione il percorso delle giovani #cocche, non smettiamo un attimo di tifare per loro!
Forza ragazze, ed andate avanti così!!!!!

Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco