Lunedì 23 Settembre 2019

Premiazioni del Comitato Territoriale FIPAV di Varese: Futura protagonista!

Grande giornata per la Futura Volley Giovani presso il Grand Milan Starhotel di Saronno! La struttura alberghiera ha infatti ospitato le premiazioni per l’anno sportivo 2018/19 organizzate dal comitato territoriale FIPAV di Varese: la società biancorossa, in virtù di una grandissima stagione passata, è stata più volte chiamata sul palco.
Partiamo dalle atlete della categoria Under 13, premiate per la conquista del titolo provinciale; identico riconoscimento è stato attribuito alle Cocche della Under 14 e della Under 16. Anche il terzo posto provinciale nella categoria Under 18 ha visto le giovani bustocche calcare la scena; è stato inoltre riservato un premio anche per le società partecipanti a tutte le tappe di Volley S3 o a tutti i campionati giovanili, inutile dire che la Futura è rientrata nel novero grazie anche all’impegno profuso dalla New Volley School.
Tanto biancorosso anche nei riconoscimenti di livello nazionale, in cui la Futura è stata ancora una volta assoluta protagonista. Il nucleo delle Under partecipanti alla Serie D 2018/19 è stato premiato per la promozione in C, mentre la prima squadra ha raggiunto il palco grazie all’incredibile “double” della scorsa stagione (promozione in A2 e conquista della Coppa Italia di B1): sul palco sono salite 4 delle protagoniste del campionato scorso (la capitana Caterina Cialfi, Martina Veneriano, Valentina Danielli e Serena Zingaro) più la new entry Rebecca Latham.
Importanti riconoscimenti individuali sono stati consegnati alle atlete della provincia convocate nelle selezioni nazionali: segnaliamo quelli alle nostre Elisa Broggio e Silvia Sormani per la convocazione in Nazionale Under 16 (più l’approdo al Club Italia per quest’ultima), insieme a quello ricevuto da Benedetta Sartori per la convocazione in Nazionale Juniores.
E’ stato inoltre riservato un premio alla carriera per Irene Re Dionigi, protagonista della promozione in B1 nel primo anno di rinascita della Futura Volley Giovani: con lei sul palco anche il suo compagno, ossia coach Matteo Lucchini, e il piccolo Tommaso, figlio della coppia.

Dario Cordella
Futura Volley Giovani
(foto Gianluigi Rossi)