Lunedì 26 novembre 2018

Serie D/U16: doppio appuntamento ad alta tensione!

Fine settimana cruciale per il gruppo biancorosso guidato da coach Ranalletti e da Colombo, chiamato in campo per due scontri determinanti sia in serie D che nel girone eccellenza di under 16.

Serie D: Volleyteam Castellanza – Futura Volley Giovani Pd 1-3 (22/25 25/23 11/25 18/25)

Che gara, che emozioni, che Futura!!! Ottima prova delle nostre ragazze dell’U18 impegnate sul campo non facile del Castellanza, capolista a pari punti, che ottengono la posta piena grazie ad una prestazione concreta ed efficace di tutto l’organico. Coach Ranalletti si trova a dover affrontare due problemi, la mancanza del palleggiatore Grippo (impegnata con la serie B1 a Vigevano e che riuscirà ad unirsi al gruppo solo per il secondo set) e il laterale Sormani (ferma per un problema al polpaccio). Affida così la regia a Monni e inserisce da subito il laterale Bibolotti. Scelta assolutamente azzeccata e ripagata da una prestazione di valore che vale il primo set, combattuto punto a punto e che si chiude a nostro favore sul 22-25. Dal secondo set in campo Grippo, ma alcuni errori di troppo e il calo dell’intensità in battuta delle bustocche concede il parziale alle padrone di casa. Sembra una partita assolutamente in bilico, ma ecco che la costanza dei nostri colpi in attacco, supportata dall’ottimo rendimento del libero Franchi e dall’efficacia del servizio, rende il tutto più facile, permettendo alle cocche di guadagnarsi la meritata vittoria ed i conseguenti 3 punti che valgono il primato in classifica, ora in compagnia della sola Futura Volley Mezzana Corti. Da segnalare l’ottima prestazione di Bibolotti e Brunasso e di tutto il gruppo che ha permesso di ottenere questo importante risultato contro una squadra assolutamente più matura e con ambizioni sicuramente più alte. Bravissime cocche e complimenti a tutto lo staff per quanto fatto fino ad ora.

Under 16: Pro Patria Notoplast – Futura Volley Giovani U16 1-3 (18/25 17/25 25/21 17/25)

Match domenicale invece nella categoria di under 16. Unica opzione possibile: vincere! Partita fondamentale nel cammino della nostra U16 verso la final four di categoria. Con Sormani ancora infastidita da un risentimento al polpaccio, ecco che coach Ranalletti estrae dal cilindro un cambio ruolo ad effetto: Sormani libero e Franchi S1. Entrambe le nostre atlete hanno reagito al meglio alla variante, sfoderando una prestazione concreta e pulita, minimizzando gli errori e dando stabilità al sestetto. Questo ha permesso alla Futura Giovani di essere sempre padrona del gioco, fatto salvo il terzo set durante il quale le cocche, forse troppo rilassate dall’andamento della gara, hanno concesso qualche cosa di troppo alle avversarie che lo hanno fatto loro. Per il resto una gara lineare che ha permesso di far ruotare tutta la rosa, ottenendo segnali positivi da tutte le nostre atlete. Brave cocche, avanti così!