Lunedì 26 novembre 2018

Under 13 e under 14: fine settimana di impegni!

A seguito di questo fine settimana di volley, scopriamo i risultati ottenuti sui campi dalle piccole cocche under 13 e under 14!

Per quanto riguarda il gruppo under 13, si è appena concluso un altro fine settimana all’insegna degli impegni sul doppio campionato, under 13 e under 14 girone B, e con orgoglio registriamo altri due punteggi positivi per le nostre ragazze: se dovessimo riassumere con un solo aggettivo quello che è stato da loro fatto nelle ultime settimane, il termine più appropriato sarebbe quello di ”inarrestabili”.

Le cocche hanno iniziato nel campionato di under 13 nel pomeriggio di venerdì 23, arrestando la scalata alla classifica del Rosella ETS Caronno Pertusella che si presentava all’incontro con un punteggio pieno e nessun set perso. La partita, costantemente gestita dalle biancorosse, si è sviluppata senza particolari difficoltà e ha permesso a coach Acquadro di effettuare numerosi cambi al fine di perfezionare quella che ogni settimana sembra sempre più una squadra competitiva e con molto potenziale. Il secco 3 a 0, con i parziali di 25/13 – 25/13 – 25/15, attesta la grande coesione e l’ottima preparazione della squadra e fanno ben sperare per il prosieguo del campionato. Sicuramente siamo solo alle prime partite in under 13, ma si inizia già a delineare una classifica dalla quale emergono quelle compagini che quasi sicuramente saranno le protagoniste del nostro girone ovvero la Futura Volley Giovani e le cugine del Gorla Volley Blu (le uniche a punteggio pieno).

Ben più nitida, invece è la situazione in Under 14, girone B. Sabato 24, infatti, le nostre ragazze hanno domato la Pallavolo Saronno Azzurra con un 3 a 0 dai parziali che non lasciano margini a dubbi (25/10 – 25-10 – 25/12). Anche in questo caso il copione si è ripetuto puntuale e la partita è “scivolata via” senza alcun rallentamento, tra vari cambi di formazione. Le cocche si sono avvicendate in campo dimostrando un affiatamento lodevole e una grinta encomiabile che le hanno portate a lottare su ogni pallone, anche quando l’epilogo della competizione era ormai chiaro. Sicuramente è molto presto per usare toni trionfalistici, ma è certo che le aspettative che gravitavano intorno a questa giovane squadra stanno andando oltre le più rosee previsioni. Il gruppo under 13, infatti, nonostante la giovane età, si trova al primo posto anche nel girone B di Under 14, ad una partita alla chiusura del girone d’andata. Aspettiamo quindi con ansia lo scontro di sabato prossimo contro l’U.s. Marnatese Verde per poter con orgoglio iniziare la fase del ritorno ancora in vetta alla classifica.

Anche il gruppo di under 14 guidato da coach Mazza ha affrontato un fine settimana denso di impegni, scendendo in campo sia nella propria categoria di eccellenza, sia nel campionato di prima divisione. Week-end dai due volti: brutta sconfitta per 3-1 nel girone di eccellenza contro Vivi Volley Vergiate e prima vittoria, per 3-2, con i primi punti nel girone di prima divisione contro Saronno. In entrambe le partite la vera protagonista è stata purtroppo la paura: paura di vincere, paura degli errori, paura di non farcela. Nello scontro in u14 è mancata spesso anche la giusta concentrazione, mentre nel match di prima divisione la caparbietà ha permesso alle cocche di ottenere una meritata vittoria. Parola d’obbligo ora è rialzarsi in fretta e capire come superare le difficoltà, senza dimenticare i numerosi aspetti positivi che questo gruppo riesce sempre a portare sul rettangolo di gioco. Si cresce e si migliora anche grazie alle giornate no: le ragazze devono crederci e ritrovare tutte insieme lo spirito giusto per affrontare le prossime determinanti sfide. Siamo sicuri che unite riusciranno a farcela!