Giovedì 19 Dicembre 2019

Spunta finalmente il sole in Serie C

Un proverbio Giapponese dice ”Cadi sette volte, rialzati otto”, detto fatto alla nona prova le nostre giovani cocche vincono finalmente la loro prima partita in Serie C.
Sabato sera, tra le mura amiche del San Luigi, le ns. ragazze piegano dopo un Tie-Break infinito, la squadra
del Volley Arosio Novavision.
La partita a tratti” drammatica”, considerando l’altalena di emozioni vissute in campo e sugli spalti, ha
finalmente visto sorridere la nostra squadra, a cui ci è parso essere solo mancato un po’ l’istinto predatorio, per permetterle di far sua l’intera posta.
Nel primo set le #cocche hanno sempre gestito il vantaggio ed hanno avuto costantemente il controllo della situazione, ma per inesperienza e poca freddezza, abbiamo assistito ad un inaspettato scivolone della squadra proprio sui punti finali.
Ripresa in mano la situazione, le biancorosse hanno incassato bene il secondo, di misura il terzo parziale di gioco mentre il quarto set, conoscendo le capacità delle #cocche, possiamo considerarlo come “regalato” alle avversarie o, più precisamente, non giocato.
Con i parziali di 23/25, 25/18, 25/23e 18/25 era inevitabile che le due squadre in campo si giocassero il tutto e per tutto al Tie-Break durante il quale le nostre ragazze hanno sostanzialmente sempre condotto gioco e punteggio , per poi impantanarsi proprio quando era il momento di dare la “spallata decisiva”.
Sprecati due match ball, le #cocche hanno dovuto addirittura annullarne un paio alle loro avversarie, per poi finalmente vincere con un soffertissimo ed interminabile 22/20.
Forse l’esperienza dell’ultima partita in Under 18 è servita , infatti questa volta, dopo 2 ore di pallavolo e due soli punti di scarto, siamo noi a godere della vittoria, anche se rimane un pizzico di rammarico per non aver saputo cogliere l’opportunità di un’affermazione più netta.
Un meritato applauso va a tutte le biancorosse per la caparbia tenacia e per la meritata vittoria con l’augurio di continuare in questo percorso, fatto di sacrificio, lavoro ed abnegazione e che, per dare veramente i frutti sperati, deve essere realizzato e svolto con la giusta dose di divertimento.
E’ la squadra che vince, sempre è comunque, ed è il sincrono e corale incastro delle singole abilità che porta al successo ma vogliamo segnalare la Top Scorer Bini che, con i suoi 25 punti sul tabellino, ha contribuito a fiaccare le velleità avversarie.
Alla prossima, convinti più che mai che è fondamentale ….. Crederci sempre …. Mollare mai!!!!

Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Marco Costariol