Lunedì 15 aprile 2024

Alle finali provinciali la Futura Volley Under 14 è d’argento!

Ancora un risultato prestigioso per il settore giovanile della Futura Volley, che ieri a Gerenzano ha conquistato il secondo posto alle finali territoriali Under 14. La bacheca biancorossa si arricchisce di una nuova medaglia color argento, che va a fare compagnia alle due vinte nella categoria Under 18 (un argento e un bronzo) e a quella d’oro vinta nella categoria Under 16.
La squadra allenata da coach Davide Barella è stata protagonista di una giornata ricca di emozioni sin dalla mattina, quando le biancorosse hanno amministrato con grande autorità la semifinale contro Castronno. Giusto qualche problema di avviamento del motore nel primo set ma una volta recuperato lo svantaggio (0-5, 9-13) non c’è stata più storia. “Nel complesso una buona prestazione dopo una partenza a rilento – osserva proprio Davide Barella, coach bustocco -. Da lì però il match è stato tutto in discesa, tenendo alto il livello della battuta e dell’attacco”.
La finalissima del pomeriggio ha regalato l’ennesimo derby stagionale con l’Uyba. Una sfida che le Cocchine avevano dimostrato di poter vincere (leggi il successo per 3-1 nella seconda fase del campionato) ma che in questa occasione è andata alle avversarie, brave a far valere la loro superiorità ma con la Futura che non può non avere qualche rammarico. “In finale non siamo riusciti ad esprimerci allo stesso livello e con lo stesso rendimento del mattino – prosegue -. Vero che abbiamo fatto fatica in ricezione ma ci è mancato soprattutto spingere in battuta e in attacco dove potevamo fare molto meglio. L’Uyba si è dimostrata più forte di noi in tutti i fondamentali, il risultato è giusto ma c’è del rammarico perché la nostra non è stata una buona prestazione”.
A rendere un po’ più dolce la sconfitta ha contribuito il premio individuale assegnato ad Alice Crespi, come miglior palleggiatrice delle finali.
Il cammino delle ragazze di coach Barella proseguirà ora nella fase regionale: primo passo i sedicesimi di finale contro Accademia Volley Lodi col fattore campo a favore (la data sarà definita a breve).

RISULTATI
SEMIFINALI
Futura Volley Giovani Rossa – Experience Castronno 3-0 (25-23, 25-20, 25-13)
Uyba – Gorla Volley 3-1 (25-14, 23-25, 25-14, 25-13

FINALE 3°-4° POSTO
Experience Castronno – Gorla Volley 3-2 (19-25, 25-23, 25-22, 17-25, 15-13

FINALE 1°-2° POSTO
Futura Volley Giovani Rossa – Uyba 1-3 (22-25, 25-21, 17-25, 18-25)