Venerdì 12 aprile 2024

Futura Volley Under 14, missione finale provinciale!

Il lungo treno delle finali territoriali fa tappa nel week-end a Gerenzano, dove si disputerà quella riservata alla categoria Under 14. Terzo appuntamento che mette in palio un titolo provinciale e terza presenza per la Futura Volley Giovani, ai nastri di partenza con la formazione Rossa allenata da coach Davide Barella. Obiettivo dichiarato e non troppo nascosto è quello di puntare dritti alla finale contro la grande favorita Uyba, per provare a mettere in bacheca un altro prestigioso piazzamento dopo quelli ottenuti da Under 18 (secondo e terzo posto) e Under 16 (titolo provinciale).
“La Final Four era il primo obiettivo stagionale da raggiungere, ce l’abbiamo fatta – spiega Davide Barella, coach bustocco -. Non è stato un percorso lineare e pulito, qualche battuta d”arresto c’è stata ma siamo stati bravi a risollevarci e a centrarlo. Nella nostra testa ci sono tanti altri traguardi da raggiungere, questo è solo il primo passo e dunque continuiamo a spingere”.
Per farlo, le Cocchine dovranno innanzitutto battere Castronno, avversaria già incontrata in stagione nella prima fase a gironi, chiusa dalle biancorosse al secondo posto con quattordici vittorie e tre sconfitte: due arrivate contro l’Uyba, una proprio in trasferta contro l’Experience al tie-break, vendicata poi in casa con un netto 3-0.
Nella seconda fase la Futura Volley Giovani ha bissato il secondo posto nel Girone F, chiuso con un bottino di sei successi e due k.o. (uno contro Cassano, uno contro Uyba). Nei recenti quarti di finale, invece, il doppio 3-0 inflitto alla Pallavolo Saronno è valso il pass la Final Four, che mette in palio non solo il titolo territoriale ma anche tre pass per la fase regionale.
Con il morale alto e la voglia di stupire, le Cocchine scenderanno in campo pronte a dare tutto, sostenute dal calorosissimo tifo di tutta la famiglia biancorossa.
“La semifinale è una partita in cui possiamo dire la nostra, abbiamo tutte le carte in regola per fare bella figura – chiude -. Sappiamo però che dobbiamo spingere al massimo su ogni singola palla se vogliamo toglierci belle soddisfazioni”.

PROGRAMMA

SEMIFINALI
Futura Volley Giovani Rossa – Experience Castronno
Domenica 14 aprile, ore 10 (Palestra Scuole Elementari, Via Don Sturzo – Gerenzano)
Uyba – Gorla Volley
Domenica 14 aprile, ore 10 (Palazzetto, Via Inglesina – Gerenzano)

FINALI

Finale 3° – 4° posto
Domenica 14 aprile, ore 15.30 (Palazzetto, Via Inglesina – Gerenzano)
Finale 1° – 2° posto
Domenica 14 aprile, a seguire (Palazzetto, Via Inglesina – Gerenzano)