Venerdì 25 Febbraio 2022

L’Under 14 Bianca riprende il campionato nel migliore dei modi

Martedì 22 Febbraio – Campionato Under 14, Girone C: Sumirago vs Futura Volley Bianca.

Ripartito anche il Torneo Under 14 per la giovane squadra Under 13 di Coach Barella ed inaugurata con una bellissima vittoria ottenuta sul campo di Sumirago (1-3; 25-13/22-25/19-25/15-25), “vendicando” così la sconfitta beffa dell’andata.

L’inizio non lasciava presagire nulla di buono: nonostante le raccomandazioni del coach, le ragazze si sono lasciate intimidire dalla fisicità delle avversarie (che sembravano tutte cresciute in pochi mesi!!), entrando in campo insicure e fallose, soprattutto in ricezione e battuta.

Durante la pausa, coach Barella e’ riuscito per fortuna a tranquillizzare tutte e a far ripartire gli ingranaggi.

Ne è quindi scaturito un secondo set giocato punto a punto, che ha visto le giovani cocche pareggiare i conti.

Sulle ali dell’entusiasmo le biancorosse hanno iniziato pimpanti il terzo set e nel giro di pochi minuti hanno messo a segno un bel 6-0 che le ha spinte verso la vittoria della terza e quarta frazione.

All’improvviso tutto ha ripreso a funzionare decisamente meglio.. ricezione, difesa, attacco …. e, soprattutto, le ragazze hanno iniziato a divertirsi e ad esultare dopo ogni punto.

Certo, c’è tanto da lavorare e molto su cui crescere e migliorare, ma questa partita ci ha lasciato l’impressione di essere sulla buona strada.

La serata si è chiusa con le prelibatezze offerte da Gaia per festeggiare il suo compleanno.

E ora pronti per prossimo fine settimana perché nuove sfide ci attendono!

Vanessa Capece

Futura Volley Giovani