Venerdì 25 Febbraio 2022

Ritmi serrati in Prima Divisione e tangibili segnali di una crescita importante

Tre partite in otto giorni per le #cocche in Prima Divisione.

Anche in questo campionato si vedono i progressi delle ragazze.

Domenica 13 febbraio in casa contro il TCI Pallavolo Saronno Under 19 la Futura conquista il primo set del campionato in una partita sempre combattuta in cui la crescita delle ragazze si vede in ogni giocata (15/25, 24/26, 25/22 e 17/25).

Domenica 20 le giovani #cocche, contro RENAULT PAGLINI VERGIATE U19, conquistano il primo punto in campionato portando a casa il primo set di potenza 25/23.

Dopo due set sofferti 10/25 e 11/25, il quarto set è nostro 25/15, questa volta di testa, con una serie interminabile di battute vincenti e le avversarie incapaci di reagire.

Il tie break ci penalizza 13/15, a causa probabilmente di un calo di concentrazione.

Un vero peccato per una vittoria così vicina ma complimenti alle ragazze che ormai non si fanno più intimorire dalla categoria superiore.

L’ultima partita è il serale a Ternate, contro Seven Lakes METALVAR NEW

La scarsa concentrazione della Futura e l’esperienza delle avversarie più mature fanno la differenza.

Le #cocche soffrono, provano a reagire nel secondo set ma il match si conclude con un 3/0 per le avversarie (14/25, 16/25 e 13/25).

Nella speranza di un pronto recupero per le compagne infortunate la Futura può comunque affrontare le prossime partite con grinta e fiducia visti i segnali di crescita dimostrati in questo inizio di anno.

Forza Futura!

Paola Lualdi
Futura Volley Giovani

Foto: Fabiola Treffiletti