Martedì 16 Novembre 2021

Battuta d’arresto per la nostra Under 16 contro Orago

Giovedì 11 Novembre le #cocche della nostra Under 16 hanno affrontato fuori casa le pari età del Progetto Volley Orago/Uyba nella sfida che è considerata tra i “classici” da non perdere nella Provincia di Varese.
Diciamo subito che il campo non ha sorriso alle biancorosse che con un inappellabile 3/0 e soprattutto con i parziali di 25/19, 25/14 e 25/16 hanno dovuto issare bandiera bianca ed arrendersi alle avversarie senza possibilità d’appello.
La partita, che a molti è parsa un po’ il “secondo tempo” della Finale Provinciale giocata a giugno di quest’anno, ha indubbiamente visto le nostre avversarie più lucide e concrete rispetto alle nostre ragazze.

L’incontro è stato innegabilmente condotto dalle padrone di casa che mai sono state impensierite da sporadici contrattacchi …… tentativi di reazione che però sono stati puntualmente fiaccati sul nascere dalle padrone di casa.
Non è però certo uno scivolone che può impensierire le biancorosse a fronte di un Campionato solo all’inizio e durante il quale tutto potrà succedere ma di certo rimane innegabilmente un po’ di amaro in bocca per aver sciupato questa occasione tanto attesa.
Aspettando la partita di ritorno ora le #cocche devono resettare quanto accaduto e concentrarsi sulle nuove sfide che le attendono; ci sono infatti tanti punti da accaparrarsi per tentare di agguantare la vetta della classifica che è senza ombra di dubbio alla loro portata.
Non sarà facile ma chi le segue da ormai tre anni sa che le #cocche sono capaci di grandi imprese e più di una volta sono state in grado di stupire, di entusiasmare e di accendere i nostri cuori di tifosi.
E’ stato, è e sarà così!

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani