Martedì 16 Novembre 2021

In Under 18 il derby regala forti emozioni

Mercoledì 10 Novembre si è giocato al Pala Ferrini di Busto Arsizio il più classico dei Derby.
Sul campo da gioco si sono infatti fronteggiate le ragazze di Futura Volley Giovani e quelle del Duo Volley Gobbo Allestimenti che sono riuscite a regalare al pubblico uno spettacolo davvero entusiasmante.

A prescindere dal risultato favorevole alle biancorosse che hanno chiuso l’incontro con il punteggio di 3/1 (Parziali: 25/21, 15/25, 25/17 e 25/11) e tralasciando gli altri tre preziosi punti incassati dalle #cocche se andiamo oltre all’economia della partita possiamo affermare di aver assistito ad un confronto molto avvincente tra due schieramenti che hanno regalato momenti di gran bel gioco.
A fronte di un primo set con una prevalenza delle biancorosse è seguito un secondo parziale che ha visto la squadra ospite scatenarsi in fase difensiva al punto di fiaccare le padrone di casa che forse non si aspettavano una così “furiosa” reazione.
Da un lato della rete, infatti, venivano sparate bordate a tutto braccio che venivano quasi sempre neutralizzate nell’altra metà campo.

In un crescendo di colpi sempre più spettacolari da entrambe le parti, le ragazze del Duo Volley avevano la meglio e pareggiavano così i conti.
Nel terzo set le #cocche si ricompattano, riorganizzano le idee ed inseriscono un po’ più di tecnica a discapito della potenza.
Complice forse poi anche le grandi energie spese dalle avversarie nel secondo parziale, assistiamo ad un loro calo di prestazioni che alla fine premia le #cocche  con gli ultimi due set vinti.
Complimenti alle biancorosse per aver saputo variare il gioco adattandolo alla situazione inaspettata ma altresì facciamo i complimenti al Duo Volley per essere stato un avversario di tutto rispetto e di sicuro valore.
Aspettiamo quindi la partita di ritorno nella speranza di poter godere di un nuovo spettacolo sportivo.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani