Mercoledì 22 Gennaio 2020

L’Under 12 Rossa piace e convince nella seconda di Campionato

Sabato 19 Gennaio si è giocato nel palazzetto di Saronno il secondo turno di Campionato per le giovani #cocche dell’Under 12 Rossa e dove, nella prima partita, le bimbe di Futura affrontano le pari età del Salus Gerenzano.
Le Cocche partono subito forte, ben disposte in campo e attente su ogni palla e la partita, fatta eccezione per qualche piccola sbavatura, procede su binari tranquilli permettendo quindi a Coach Cozzi di far ruotare tutta La Rosa a disposizione.
Il risultato finale e’ nettamente a favore delle biancorosse: 3-0 (25/15; 25/11; 25/8).
Ben più equilibrata e avvincente la seconda sfida, giocata contro le padrone di casa della Pallavolo Saronno Bianca, anche loro cariche e motivate dopo la vittoria ottenuta contro il Salus Gerenzano.
Dopo un primo set giocato con molta paura, poca convinzione e dove nemmeno gli sproni del Coach riescono ad invertire la rotta, le piccole #cocche si riprendono, ricordando quello che sono capaci di fare.
Ne esce fuori un bellissimo set, con capovolgimenti di fronte, lunghi scambi, muri, attacchi potenti e grandi recuperi…vinto questa volta dalle biancorosse.
Il tifo sugli spalti si fa sentire!
Purtroppo però il 3 set non parte bene e, nonostante delle buone giocate, le biancorosse non riescono a rimontare e a far propria la partita, che si chiude 2/1 a favore delle avversarie.
Forza bimbe, Il cammino è appena cominciato!
Bisogna continuare ad allenarsi con tenacia e impegno, consapevoli che anche dalle battute d’arresto si può portare a casa qualcosa di prezioso, utile a giocare ancora meglio le partite che verranno.

Futura Volley Giovani
Vanessa Capece