Mercoledì 22 Gennaio 2020

In Under 16 le biancorosse vincono contro il DuoVolley

A distanza di più di un mese dall’ultima partita, Lunedì 20 Gennaio scende nuovamente in campo la nostra Under 16 guidata dal Coach Ranelletti.
Il match vede il confronto di ritorno tra futura, rappresentata da un buon mix di atlete 2005 e 2006, e la compagine del DuoVolley nella replica di uno classico della pallavolo giovanile bustocca che , nel turno di andata, aveva visto prevalere Futura Volley Giovani per 3/1.
La partita comincia subito nel migliore dei modi per le biancorosse che accumulano presto un buon margine di vantaggio; le ragazze giocano in modo efficace e la partita e’ a tratti molto divertente, grazie soprattutto a scambi spesso molto lunghi e avvincenti.
A metà set subiamo un po’ il ritorno delle avversarie ma riusciamo a riprenderci in tempo utile e a portare a casa il primo set con il parziale di 25/21.
Copione molto simile nella seconda frazione di gioco, che vede ancora le nostre ragazze vittoriose, con il medesimo punteggio ….. ma quando tutto sembra far ipotizzare una vittoria al terzo, ecco arrivare qualche disattenzione che ci porta a perdere il set con il parziale di 25/20 e che, quindi, spalanca le porte ad una delicata quarta frazione di gioco.
Raccolte le forze e le giuste motivazioni, le giovani biancorosse scendono nuovamente in campo determinate e riescono a portare a casa la vittoria con un ineccepibile 25/17, inanellando quindi lo stesso risultato dell’andata di 3/1 che permette alle #cocche di aggiungere altri tre punti alla loro classifica.
Abbiamo assistito ad una buona prestazione, che ci fa ben sperare per il proseguimento del campionato. Come sempre, c’è ancora tanto da migliorare, ma la voglia di giocare, di impegnarsi e di dare il meglio aiuteranno sempre di più le giovani cocche a crescere e ad essere pronte per le prossime sfide.

Futura Volley Giovani
Vanessa Capece
Foto – Rosaria Caruso e Marco Costariol