Mercoledì 22 Gennaio 2020

In Serie C rulliamo ancora sulla pista, ma manca poco per decollare

La penultima giornata del girone di andata del campionato di Serie C, nella serata del 18 Genniaio, ci ha visti impegnati contro Timec Insubria di Gallarate e malgrado l’impegno delle nostre giovani “cocche”, rimediamo l’ennesima sconfitta stagionale per 3/0 con i parziali di 25/18, 25/21 e 25/19.
La partita ha avuto un andamento regolare, nel senso che in tutti i tre set siamo riusciti a mantenerci a ridosso delle avversarie fino a circa metà del gioco, per poi perderne il contatto senza più riuscire a riacciuffarle.
Nel complesso abbiamo fornito una prestazione sufficiente, siamo sempre stati vivi e mai arrendevoli, costringendo le nostre avversarie ha produrre e giocare una pallavolo di buon livello, per non correre rischi.
Analizzando la ns. prestazione, ci viene da ripetere il solito “Live Motive”, tanto caro alle mie (e forse non solo alle mie) vecchie professoresse, ovvero:”Il ragazzo ha le capacità ma si deve applicare di più”.
Dietrologie a parte, nella nostri partita è innegabile che non siano mancate le buone giocate, ma purtroppo commettiamo ancora troppi errori banali, non riuscendo a mettere in campo tutta la nostra forza e le tangibili potenzialità, divenendo il più delle volte noi stesse il vero problema da risolvere.
Riteniamo che tutti fossero consci delle difficoltà che una compagine così giovane potesse riscontrare nell’affrontare questa categoria, ma la sensazione, alla luce di quanto visto fino ad ora, è quella che se vogliamo e ci crediamo veramente anche noi possiamo toglierci grandi soddisfazioni.
“ Se non ci provi hai già perso”, questa è la frase che vogliamo “scolpita” nella testa e nei cuori delle nostre #cocche, perché nulla resti intentato, e nulla possa essere rimpianto.
Forza Ragazze, noi siamo pronti a gioire con Voi!!

Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Rosaria Caruso