Mercoledì 15 Gennaio 2020

La Serie C inaugura il nuovo anno con una buona prestazione

Dopo la sosta natalizia, Sabato 11 Gennaio riprende il campionato di serie C, e le ns. giovani #cocche affrontano la quinta forza del campionato , il Vero Volley Arcobaleno – Cistellum, sul neutrale campo di Cislago.
La partita è ben giocata dalle due squadre e le biancorosse confermano in campo i progressi che si erano già colti nell’ultima partita dell’anno scorso, persa sul difficile campo di Villa Cortese.
Sabato sera le nostre giovani atlete hanno evidenziato tangibili miglioramenti nelle varie fasi di gioco, proponendo buone trame d’attacco, effettuando un lusinghiero lavoro a muro, opponendo una difesa dinamica e dando quindi vita a scambi combattuti farciti con una buona dose di tecnica.
La squadra avversaria ha infatti dovuto faticare ben più di quanto dica il punteggio per aver la meglio sulle nostre ragazze che, a parte il passaggio a vuoto del secondo set, hanno saputo sempre mantenersi in partita, combattendo su ogni palla, tanto da meritarsi a fine partita i complimenti convinti del pubblico.
Pur con una sconfitta per 3/0 (parziali 25/20, 25,14 e 25/22), la squadra inizia ad avere e dare buone sensazioni, proponendosi con più consapevolezza tecnica e maggior combattività e reattività, e sicuramente lo Staff Tecnico continuerà a lavorare per minimizzare gli errori gratuiti, insistendo sulla tecnica e sull’organizzazione di squadra.
Le ultime prestazioni ci devono far guardare con fiducia al proseguo del campionato, nella speranza che queste inizino a tramutarsi in punti, in maniera da trasformare l’attuale posto in classifica, che probabilmente ad oggi è quello che meritiamo , in qualche cosa di diverso, prendendo spunto ed ispirazione dalle gesta e dal travolgente girone di ritorno in A2 delle nostre “Sorelle Maggiori”.
Come al solito.. Crederci sempre …Mollare mai.

Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Rosaria Caruso