inserire giorno
La nostra Under 18 galvanizza il pubblico contro il Vivi Volley
Sarà destino, ma quando l’Under 18 di Futura Volley Giovani e Vivi Volley Marchirolo s’incontrano, ne nascono sempre partire al cardiopalma; vere e proprie maratone di pallavolo che lasciano tutti i presenti incollati ai seggiolini poiché coinvolti in uno spettacolo pieno di colpi di scena capaci di stravolgere qualsiasi pronostico.
Il preambolo di cui sopra, prelude ad una cronaca della partita combattuta Lunedì 9 Dicembre a Sacconago e giocata la massimo dalle due squadre che si sono veramente equivalse in campo ma che, purtroppo per noi, ha visto prevalere la squadra da noi ospitata alla fine di un beffardo Tie-Break conclusosi veramente sul “filo del rasoio”
La partita disputata dalle #cocche ha infatti visto un’alternanza di giocate spettacolari ed errori evitabili, senza che nessuna delle due squadre abbia mai dato l’impressione di poter prevalere sull’altra.
Tutto questo ha, quindi, dato vita ad una “gran bella partita” dipanatasi sulla falsa riga di quella dell’andata …… ma terminata, in quell’occasione, con una vittoria delle biancorosse.
Con il punteggio di 2/3 per il Marchirolo e con i parziali di 25/23, 21/25, 23/25, 25/17, 16/18 possiamo affermare senza timore di smentita che la squadra si è comportata davvero bene e soprattutto che continua, nel campionato Under 18, a dare buoni segnali di gioco e d’intraprendenza.
Punto ovviamente negativo è il risultato finale che ci permette d’incassare un solo punto ai fini della classifica del Girone Eccellenza ma, obiettivamente, non possiamo recriminare più di tanto in virtù del fatto che, complessivamente, il computo dei punti totali è stato, dopo ben due ore di gioco, di 110 a 108 per le biancorosse.
Si comprende, quindi, facilmente che in questa partita ciò che ha fatto differenza tra vincere e perdere è stata probabilmente un piccolo dettaglio tralasciato e quello che ha anche pesato davvero è stato quel pizzico di fortuna in più che è mancato all’appello.
Se, quindi, volessimo trovare uno spunto di riflessione da una partita di questo genere è quello che i dettagli possono fare la differenza; una battuta sbagliata, una ricezione mancata, un attacco sprecato possono costare molto cari e pertanto è importantissimo prestare la massima attenzione ed avere grande concentrazione dal primo all’ultimo punto in quanto ogni palla deve essere giocata al meglio ed ogni occasione deve essere sfruttata.
Applaudiamo quindi le #cocche e le loro avversarie per la bellissima partita disputata e ci si permetta anche di rinnovare il nostro ormai usuale “grido” incitamento alle biancorosse: Crederci sempre…. Mollare mai!
Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Massimiliano Monaco