Giovedì 12 Dicembre 2019

Futura e Gorla fanno scintille in Under 16 Eccellenza

Ci sono partite che sono sempre garanzia di emozioni, di agonismo e di “bel gioco” e quella che si è disputata Domenica 8 Dicembre presso il Pala Ferrini rientra a pieno diritto in questa categoria.
Futura Volley Giovani e Gorla Volley Orsa Foam si sono infatti incontrate nella gara di ritorno del Girone Eccellenza promettendo (e mantenendo) uno scontro acceso dal quale è emersa sicuramente una compagine, quella della Valle Olona, molto forte, fisicamente presente e di maggiore esperienza dettata da un’età mediamente più alta, ma è altresì spiccata l’altra squadra, quella di Busto Arsizio, che ha dimostrato di avere molte cartucce da sparare …….. anche di grosso calibro.
Con il punteggio di 3/1, Il Gorla si è aggiudicato l’incontro con lo stesso punteggio del girone d’andata ma se ci soffermiamo ad analizzare i risultati parziali possiamo, supportati dai numeri, tirare delle conclusioni; 25/23, 22/25, 21/25 e 17/25 ci raccontano, infatti una partita molto equilibrata dove, a parte l’ultimo set, la vittoria non è mai stata certa fino all’epilogo.
Le atlete in campo, infatti, hanno giocato con rabbioso agonismo su tutte le palle e non si sono per nulla risparmiate, regalando al pubblico momenti di puro entusiasmo.
Le ragazze del Coach Ranalletti sono state capaci di interpretare al meglio questa partita che, se fossero riuscite a commettere qualche errore in meno soprattutto in fase di battuta, forse avrebbero potuto riscrivere il finale di questo splendido incontro.
Ovviamente un pizzico d’amaro in bocca rimane ma, grazie delle avversarie di livello, c’è anche la soddisfazione di aver giocato con sprezzante spavalderia contro un avversario forte e motivato.
Per le biancorosse il Campionato non si ferma di certo e quindi le occasioni per incontrare nuovamente Gorla non mancheranno di presentarsi.
Forza #cocche e continuate con dedizione a lavorare in palestra perché le partite importanti stanno per arrivare e ricordatevi sempre che non è importante perdere le battaglie ma è importante vincere la guerra …… e la scorsa stagione, proprio con il Gorla, ve ne ha data ampia dimostrazione

Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco