Giovedì 12 Dicembre 2019
La Serie C fatica e non decolla ancora
Sabato 7 Dicembre, a Germignaga, si sono affrontate le squadre di Futura Volley Giovani e del Cumdi Luino Volley in una partita valida per il Campionato Regionale di Serie C-
Senza ombra di dubbio le ragazze guidate dal Coach Ranalletti non hanno lesinato impegno e voglia di fare ma purtroppo non sono bastate a contrastare la formazione di casa, che ha avuto la meglio in tre set; la patrita, infatti, si è chiusa con i secchi parziali di 25/18, 25/15 e 25/19.
L’esperta formazione avversaria ha beneficiato sicuramente dell’ottima forma della sua palleggiatrice che ha aperto e smistato il gioco in maniera impeccabile, mettendo sulle mani delle proprie attaccanti palle da giocare spesso contro un muro non perfettamente piazzato e con relative coperture poco efficaci.
Detto questo, se pur con discontinuità, le nostre ragazze hanno confermato di saper giocare una buona pallavolo, fatta di tecnica ed applicazione, ma purtroppo dobbiamo ammettere che non è ancora sufficiente per i rispondere colpo su colpo al gioco avversario.
La trasferta di Luino non porta punti, ma porta comunque un ulteriore mattoncino d’esperienza che dovrà servire a rafforzare la fiducia e la malgama nella squadra con la convinzione di potercela giocare contro tutti.
Limitare gli errori evitabili e cercare di stare in partita il più a lungo possibile, sono gli obiettivi da mettere al primo posto per affrontare le prossime gare in modo più proficuo.
Crederci sempre …. Mollare mai!
Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Marco Costariol