Lunedì 25 Novembre 2019

L’Under 14 è in vetta alla classifica dopo sole 6 giornate

Sabato 23 Novembre, presso il PalaFerrini di Busto Arsizio, si è svolto il sesto incontro della Prima Fase del Campionato Under 14 che a visto fronteggiarsi le biancorosse di Futura Volley Giovani e la compagine della Pallavolo Saronno.
Un classico, quindi, del Volley varesotto che ha visto le #cocche primeggiare senza alcuna preoccupazione con un secco (ed ormai usuale) 3/0 sancito dai parziali di 25/10, 25/7 e 25/11 e che quindi permette loro di guidare in solitaria la classifica del girone.
La partita è velocemente “scivolata” via sempre gestita dalle nostre ragazze che hanno messo in campo un gioco rilassato ma, nello stesso tempo, molto efficace che non ha mai mostrato il fianco alle avversarie.
Con 18 punti in classifica, con 18 set vinti e nessuno perso e con 450 punti fatti e soli 198 subiti, possiamo affermare senza timore di smentita che la squadra c’è e soprattutto che gode di ottima salute.
Sicuramente il girone in cui è inserita l’Under 14 non è particolarmente ostico ma è altresì vero che in queste sei partite giocate dalle nostre ragazze abbiamo assistito ad una costante crescita sia dal punto di vista tecnico che, soprattutto, dal punto di vista dell’affiatamento.
Arriveranno presto le partite con la “P” maiuscola e le #cocche si stanno preparando all’appuntamento nel migliore dei modi ma intanto, domenica prossima, dovranno incontrare l’ultima squadra che manca all’appello ovvero la compagine del Progetto Volley Orago/Uyba B che chiuderà il girone di andata.
Facciamo quindi i complimenti alle #cocche dell’Under 14 ed auguriamo loro di continuare lungo questa rotta che fino ad ora ha regalato grandi soddisfazioni e motivi d’orgoglio.

Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco