Mercoledì 16 Ottobre 2019

Prima partita di campionato per l’Under 14 e primo bottino

Dopo l’Under 18 è finalmente arrivato anche il turno dell’Under 14 di iniziare il campionato.
Per questo importante ed atteso appuntamento le biancorosse si sono preparate con cura disputando, tra settembre ed ottobre, anche numerosi incontri alternando amichevoli e tornei.
Le #cocche avevano conquistato la scorsa stagione il diritto di rientrare anche quest’anno nel Girone d’Eccellenza ma, a seguito di alcune rinunce, il Comitato Territoriale di Varese della FIPAV si è visto, suo malgrado, costretto ad annullarlo e procedere all’indizione del campionato con un calendario di incontri basati sul sorteggio delle squadre partecipanti .
Alla luce di questo Futura Volley Giovani, designata come testa di serie del Girone “B”, sabato 12 Ottobre è scesa in campo nella suggestiva cornice del Pala San Luigi di Sacconago contro la compagine del New Volley Uboldo Adr System, inaugurando così l’inizio della Stagione 2019/2020.
La vittoria delle #cocche, con i parziali di 25/9 – 25/7 – 25/7, racconta di un incontro senza particolari preoccupazioni e sempre gestito dalle biancorosse che non sono mai andate in affanno.
Le avversarie hanno infatti invano tentato , seppur con impegno e caparbietà, di contenere le nostre ragazze ma queste ultime hanno concesso loro davvero molto poco e nel contempo sono state efficaci soprattutto in battuta; un particolare, quest’ultimo, molto importante e sul quale lo Staff Tecnico presta molta attenzione durante gli allenamenti settimanali.
Dal punto di vista pratico, per il Coach Mazza, questo incontro è servito per testare nuove combinazioni e soprattutto per verificare sul campo l’innegabile crescita di affiatamento tra le nostre ragazze.
Un abbraccio ed un augurio di pronta guarigione va poi ad Anja Nella che, infortunatasi durante un allenamento di settimana scorsa e non volendo rimanere lontana dal campo di gioco, era presente in panchina (con le sue stampelle) a sostenere le compagne di squadra.
Domenica 27 Ottobre sarà il prossimo appuntamento della nostra Under 14 che giocherà in trasferta, a Lonate Ceppino, contro Agorà Volley.
Forza ragazze …. il cammino è lungo ed irto di insidie ma siamo convinti che saprete guadagnarvi le meritate soddisfazioni!!

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani