Lunedì 19 Agosto 2019

La Futura abbraccia Rebecca Latham

Maglietta rossa, fuseaux grigi, sneakers dello stesso colore e un sorriso stanco ma felice. Si è presentata così Rebecca Latham, atterrata ieri alle 12.10 a Malpensa, dopo un volo durato complessivamente oltre 16 ore. La partenza all’ora di pranzo di sabato da Austin, lo scalo a New York e poi quasi otto ore per sbarcare in Italia, accolta al Terminal 1 degli arrivi dello scalo internazionale milanese dal numero uno della Futura Giovani, Michele Forte, dalla moglie – nonché medico sociale del club – Nadia Brogioli e dalla segretaria amministrativa Roberta Calloni (insieme nella foto). La 22enne texana si è subito diretta al quartier generale biancorosso a Samarate e lì trascorrerà le ore che la dividono dal primo giorno ufficiale in maglia Futura previsto per domani.

Diversamente dai due campionati precedenti, il ritrovo è fissato intorno alle ore 18 al San Luigi, dove la dirigenza, al… riparo da orecchie indiscrete, terrà un breve discorso di benvenuto prima che coach Lucchini inizi ufficialmente la stagione dirigendo il primo allenamento. All’happening parteciperanno le tredici cocche, compresa Benedetta Sartori, rientrata ieri dalla Turchia dove ha vissuto la sua prima esperienza con la Nazionale seniores alla Gloria Cup di Antalya (11 complessivamente i suoi punti: 0 contro la Serbia, 2 contro la Turchia e ben 9, da subentrata, contro la Croazia).

A proposito di raduni, ieri è iniziato il “valzer” con la campanella del primo giorno suonata per Baronissi. Oggi, invece, toccherà a Trento, Cus Torino, Mondovì, Ravenna, Soverato, Martignacco, Sassuolo e Montale, mentre domani con la Futura saluteranno le vacanze pure Roma, S.Giovanni Marignano e Talmassons. Sempre in settimana toccherà poi a Pinerolo (mercoledì), Cutrofiano (giovedì) e Olbia (domenica); lunedì prossimo sarà la volta di Montecchio, Macerata e Marsala, mentre solamente il 2 settembre si radunerà il Club Italia, a ranghi ridottissimi (solamente 5 atlete) per via dei Mondiali Under 18 in programma in Egitto dal 5 al 14 settembre.