Venerdì 9 Agosto 2019

Due nuovi ingressi nello staff del giovanile: ecco Nicolò Cozzi e Alice Pelusi!

Dopo tante conferme eccellenti e già note ai tifosi biancorossi, è con grande piacere che diamo il benvenuto nella nostra famiglia a due giovani talenti che andranno a ricoprire un ruolo chiave nella formazione delle atlete che si affacciano al mondo della pallavolo.

Sotto il coordinamento di Irene Ranalletti, Nicolò Cozzi sarà infatti il responsabile del Volley S3 e sarà, a sua volta, coadiuvato in questo compito da Alice Pelusi che seguirà le atlete più piccole.

Nicolò Cozzi, a dispetto della sua giovane età, vanta competenze di alto livello ovvero una laurea in scienze motorie, un patentino di Secondo Grado, (3° Livello Giovanile) con anche l’abilitazione a Smart Coach.
Le esperienze fatte sul campo della pallavolo giocata sono poi molteplici: lo hanno visto trovare posto in panchina per la prima volta nel 2013 nel S. Ambrogio Parabiago, per poi passare prima alla Pro Patria Volley Milano e poi alla Scuola Del Volley Varese.

In questi anni, Nicolò è riuscito a spaziare dal Minivolley alla Serie B dove spesso ha avuto la piena responsabilità della conduzione delle squadre, ottenendo anche piazzamenti di prestigio.

E’ per questo motivo che Futura Volley Giovani, riconoscendone le capacità, lo ha fortemente voluto nello staff e gli ha affiancato l’importante figura di Alice Pelusi.

Anche Alice ha mosso i primi passi, come giocatrice, nel S. Ambrogio Parabiago, ed in questa società è praticamente cresciuta, scalando tutte le categorie Under fino a ricoprire il ruolo di libero in seconda divisione.

Contestualmente, da grande amante del volley, nel 2016 si è resa anche disponibile a ricoprire il ruolo di aiuto allenatore un Under 14; compito svolto con successo e profitto fino ad oggi.

Rinnoviamo quindi un corale benvenuto e facciamo anche gli auguri a questi due giovani talentuosi che con il loro entusiasmo e con le loro competenze sicuramente saranno fondamentali nella crescita delle squadre delle Cocche più piccole!