Domenica 17 Marzo 2019

Under 18: è terzo posto provinciale per le cocche!

Fine settimana di grandi successi per il gruppo guidato dai coach Ranalletti e Colombo. In meno di 24 ore, le giovani cocche sono state chiamate a scendere in campo sia per il campionato regionale di serie D, sia per la finale provinciale valida per il terzo/quarto posto di categoria under 18.

Nel tardo pomeriggio di sabato, le biancorosse hanno affrontato fra le mura del San Luigi il Volleyteam Castellanza, partita della ventesima giornata del campionato di serie D. La vittoria per 3 a 0 è stata quasi una formalità e ha consegnato alle biancorosse tre punti preziosissimi ai fini della classifica che ci vede mantenere saldamente il secondo posto a meno due dalla vetta. Il match è stato anche utile alla nostra inimitabile coach Irene per testare la formazione under 16 in vista delle sempre più vicine final four provinciali di categoria.

Parlando proprio di final four varesine, oggi è stata invece la volta di quelle di categoria under 18. Le due finali, per il 3°/4° posto e per il 1°/2°, si sono svolte nel pomeriggio presso il PalaYamamay. Le cocche, reduci dalla sconfitta in semifinale contro Unet, sono scese in campo per conquistare la medaglia di bronzo contro ProPatria. Il risultato finale recita un netto 3 a 0 a favore dei nostri colori, con i parziali piuttosto eloquenti di 16-25, 19-25 e 18-25. In una partita ben giocata, le biancorosse sono state molto attente e con la determinazione e il buon gioco che le contraddistingue hanno saputo reagire anche di fronte ad alcuni momenti di difficoltà. L’ottimo risultato odierno, soprattutto dal punto di vista della prestazione, lascia qualche rammarico rispetto alla semifinale di ritorno disputata in settimana. Coach Ranalletti sottolinea, però, come questo terzo posto sia un ottimo risultato per le nostre giovanissime biancorosse e come questo podio possa risultare importante dal punto di vista del’entusiasmo per il proseguo della stagione. La vittoria e la medaglia di bronzo sono poi state accompagnate anche dal premio come miglior libero della competizione assegnato alla nostra Aurora Franchi!

Il terzo gradino del podio provinciale nella categoria under 18 è sintomo del grande percorso di crescita che questo gruppo, quasi interamente composto da atlete under 16, sta svolgendo con dedizione e impegno in palestra; il risultato è anche importante in vista delle successiva fasi regionali, nelle quali ci garantirà un sorteggio più agevole rispetto a quello riservato alle quarte classificate.

La fase cruciale della stagione è solo all’inizio, ma un buon inizio non guasta mai! Bravissime!