Domenica 17 Marzo 2019

Under 14: il derby #fvgorla di ritorno per l’assegnazione campo è di nuovo delle api

Ieri si è ripetuto il derby #fvgorla di categoria under 14 valido per l’assegnazione del campo per la final four di categoria in programma per domenica 31 marzo. Il ritorno della sfida si gioca questa volta al PalaFerrini di Busto Arsizio.

Nel primo set, le cocche partono forte in tutti i fondamentali e le ospiti gialloblu faticano a trovare le misure per contrastare l’impeto delle padrone di casa. Guadagnato un vantaggio consistente, il primo set sembra essere destinato a tingersi di biancorosso, ma piano piano le api diminuiscono lo svantaggio e riescono ad agganciare le cugine proprio sul filo di lana. Battaglia senza esclusione di colpi ai vantaggi, con giocate splendide da entrambe le parti, e alla fine è Gorla a spuntarla per 25-27.

Nel secondo set sono le api a partire bene, ma la Futura reagisce in fretta e annulla il buon vantaggio. Da metà set le api riescono a scavare di nuovo un discreto distacco, che aumenta nel finale. Un paio di cambi tra le fila biancorosse rimettono in pista le padrone di casa che però devono arrendersi sul 20-25 finale. Nel terzo set il pallino del gioco è in mano alle ospiti, che giocano bene su tutti i fronti e chiudono la disputa sul 17-25.

Nonostante il finale 0-3, la gara è stata ricca di emozioni, soprattutto nella fase iniziale e fa ben sperare per lo spettacolo di cui potremo godere in occasione della final four! Forza #fvgorla!