Martedì 5 Marzo 2019

Gruppo U13: doppio successo e seconda fase conquistata a pieni voti

Fine settimana di successi importanti e forti emozioni per le cocche dell’under 13 dei coach Acquadro e Mazza.
Sabato 2 marzo, sul nuovo e bellissimo campo del Pala Deledda di Gorla, si è giocata la partita conclusiva del girone B di prima fase provinciale ed è stato derby #fvgorla tra le cocche e il team gialloblu targato Walley Design.
Dato che si sarebbero fronteggiate le due protagoniste indiscusse di questa prima tornata, già alla vigilia tutti si aspettavano un incontro di alto livello, avvincente e coinvolgente. Le aspettative non sono state disattese e i parziali di 24/26 – 8/25 – 28/26 – 22/25, che hanno visto le nostre ragazze spuntarla per 3/1, raccontano di uno scontro molto equilibrato dove non sono mancati i capovolgimenti di fronte e l’adrenalina dei finali di set, dove un solo errore poteva determinare la vittoria o la sconfitta.
Questo ultimo risultato permette alle cocche di accedere meritatamente alla seconda fase come capolista del girone a punteggio pieno e con un biglietto da visita di tutto rispetto: 14 partite giocate e 14 partite vinte. Le cugine di Gorla concludono il percorso al secondo posto, tinteggiando la vetta della classifica con i colori di #fvgorla, ennesima prova del buon lavoro che la collaborazione sta svolgendo.
Domenica 3 marzo, invece, le nostre ragazze hanno incontrato nel girone di seconda fase di under 14 la compagine dell’ Orago Group Besnate Olonia.
Venendo da due precedenti sconfitte davvero “di misura”, questa partita ricopriva un’estrema importanza per le biancorosse, in quanto dovevano riuscire a sbloccare questa situazione di stallo non tanto tecnico quanto psicologico.
La temibile avversaria, forte dei suoi 4 punti conquistati nei precedenti due incontri, si presentava ostica, ma le cocche hanno da subito preso in mano la situazione; sin da subito si infatti è vista una squadra determinata e concentrata sul risultato e i parziali di  25/12 – 25/23 – 25/23 ci raccontano una partita molto combattuta ed estremamente equilibrata ma con una costante predominanza delle biancorosse. Bravissime!