Venerdì 28 Ottobre 2022

La Futura viaggia verso il debutto casalingo di domenica contro Montale !!

Archiviata positivamente l’uscita d’esordio contro Mondovì, sfida complicata sotto moltissimi fattori, dalla trasferta, all’emozione di dover rompere il ghiaccio nella nuova stagione, alla difficoltà tecnica dell’avversario, allo sfavore dei precedenti, la Futura Volley si è subito messa alle spalle le gioie di domenica ed è tornata a lavorare duramente in palestra per tutta la settimana in vista del debutto casalingo contro l’EmilBronzo 2000 Montale.

Per Balboni e compagne sarà infatti l’esordio ufficiale al PalaBorsani davanti a propri tifosi, chiamati a gran voce a riempiere l’arena ed essere un uomo in più in campo al fianco delle cocche.

A Castellanza si presenterà una squadra, che dopo una stagione trionfale in B1 (18 vittorie su 22 gare), fa ritorno nella serie cadetta con una squadra costruita con un mix di conferme e novità.

Partendo dalle prime, confermate in maglia nero-fucsia Bici, Lancellotti, Visintini, Frangipane, Fronza e l’eterna icona del volley italiano e non, Taismary Aguero, ancora nei doppi panni da Team Manager e atleta, a cui si aggiungono le new entry , Mammini, Bozzoli, Bonato, Angelini, Mescoli, Zojzi, Rossi e Montagnani.

La squadra affidata al confermato coach Andrea Ghibaudi, sbarcherà a Busto forte di una prima giornata convincente, in cui avanti 2-0 si è dovuta poi arrendere solamente al tie break nel derby con Sassuolo, al termine di una gara spettacolare in cui ha saputo portare ben due giocatrici in doppia cifra a quota 19 punti.

Dalla parte opposta della rete, le cocche, ancora al gran completo, vogliono confermarsi e centrare il secondo successo consecutivo, mettendosi così in saccoccia altri 3 punti importanti.

Il fischio d’inizio della gara è fissato per le ore 17.00 di Domenica 30 al PalaBorsani di Castellanza, l’acquisto dei biglietti sarà possibile, come di consueto, sul sito www.ticketmaster.it o in alterativa il giorno della gara direttamente alle casse del palasport a partire dalle ore 15:30.

Il match, inoltre sarà visibile in diretta streaming in chiaro sul canale Youtube “Volleyball World Italia” ed in contemporanea su VolleyBall World TV.

PRECEDENTI E CURIOSITA’

Sono solo due gli incontri tra le due compagini e si deve risalire alla stagione 2020/2021.

Il favore dei precedenti, questa volta, pende dalla parte delle cocche che in entrambi gli scontri, validi per la 4° giornata del campionato, contro le emiliane hanno avuto la meglio con un 3-0 prima, ed un 3-1 nella gara di ritorno. Nella gara di andata fu la prima vittoria secca stagionale delle cocche, che fecero poi il bis anche al ritorno il 5 Dicembre 2020. Nessuna ex in campo da ambo le parti.

LE PAROLE IN BIANCOROSSO :

Daris Amadio : “ La settimana di lavoro in palestra sta andando bene, le ragazze sono coscienti dell’ottima prova che hanno fatto domenica, ma allo stesso tempo anche del calo che hanno avuto nel terzo set. Questo è un aspetto sicuramente da migliorare e da cercare di non ripetere o quantomeno ridurre il più possibile a partire già da questa partita che ci aspetta. Sarà una squadra differente rispetto a Mondovì, non per questo meno impegnativa. I valori sono diversi però bisogna dimostrare tutto sul campo anche perché Montale viene sì da un pre campionato discreto, ma anche da una gara persa 3-2 contro Sassuolo, che a mio parere è una delle squadre più rognose del girone e sicuramente nel novero delle pretendenti al playoff ed anche qualcosa di più. Verranno qui sicuramente per dare il massimo e provare a metterci in difficoltà giocando in modo spensierato, dovremo essere bravi noi a metterla sul binario giusto fin da subito. E’ comunque l’inizio dell’anno per tutti e per noi ancor di più perché sarà l’esordio casalingo e l’emozione di giocare davanti ai propri tifosi deve essere vissuta positivamente e non come motivo di pressione. Spero che ci sarà tanto pubblico a sostenerci, ma al di là di questo comunque è la casa dove ti alleni tutti i giorni quindi c’è sempre la voglia di fare bene nel palazzetto dove ti alleni e dunque sarà per noi un altro inizio”.

Viola Tonello : “ Sarà come ricominciare da capo per noi, siamo tutte molto emozionate per questo esordio in casa e aspettiamo che i nostri tifosi vengano numerosi a sostenerci ed essere l’uomo in più in campo. Troveremo di fronte comunque un ottimo avversario e stiamo lavorando duramente per arrivare pronte alla sfida. Siamo molto contente dell’andamento della prima contro Mondovì, ma ripartiremo comunque da zero perché siamo consapevoli che ogni domenica sarà una gara a sé e una nuova battaglia. Credo che Montale sia una squadra completa dunque ci stiamo preparando al meglio studiando tutti i loro attaccanti e preparando la nostra fase di difesa per farci trovare pronte al 100% , anche perché in queste prime gare non è ancora possibile definire a pieno l’evoluzione che avrà poi ciascuna squadra nel corso del campionato che sarà molto lungo”.

RICHIESTE DI ACCREDITO STAMPA/FOTO GIORNALIERI

Le richieste di accredito dovranno pervenire entro le ore 20.00 di Sabato 29 Ottobre, alla mail stampa@fvgiovani.com indicando : Nome, Cognome, Testata di riferimento, necessità di postazione di lavoro. Richieste inviate oltre l’orario indicato potranno non essere accettate.

Roberto Bojeri

Futura Volley Giovani