Domenica 1° Maggio 2022

 

In Serie C vanno in scena gli ultimi incontri

All’inizio del campionato l’elenco degli appuntamenti agonistici sembravano interminabili ed invece, settimana dopo settimana, siamo arrivati praticamente alla conclusione del Campionato di Serie C che le #cocche stanno disputando in maniera egregia avendo abbondantemente superato i traguardi a loro richiesti.

Sabato 23 Aprile le biancorosse, in quel di Settimo Milanese, hanno incontrato la formazione dell’Essegibi Visette Volley che a dispetto della giovane età (la cui media era più bassa rispetto alle #cocche) ha saputo tenere testa alla formazione sfidante in modo egregio e si è guadagnata senza ombra di dubbio la vittoria per 3/1 con i parziali di  19/25, 25/19, 25/22 e 25/22.
Un applauso quindi alle nostre avversarie che hanno saputo ribaltare a loro favore il risultato della partita dell’andata ….. “restituendoci la cortesia” ed incassando tutti e tre i punti messi in palio.

Discorso diverso invece per la partita di ritorno contro il Cus Pavia – Elettromas disputatasi sabato 30 Aprile al Pala San Luigi.
All’andata le #cocche erano uscite sconfitte, seppur con parziali di misura, con un sonoro 3/0 ma in occasione della seconda sfida “la musica è decisamente cambiata”.

Orfane di ben 4 giocatrici e con i pronostici sfavorevoli le biancorosse con le forze rimanenti scendevano in campo decise e determinate a disputare un bell’incontro contro la formazione universitaria di Pavia.
Ne nasceva un’incontro davvero emozionante ed avvincente dove gli equilibri in campo non sono mai saltati e solo nell’ultimo dei quattro set vi è stato un distacco leggermente più marcato rispetto ai primi tre.
I parziali di 26/24, 26/24, 24/26 e 25/20 mettevano infatti in evidenza quanto le due formazioni si sono affrontate a viso aperto e senza risparmiarsi in nulla.
L’ultima palla caduta fissava quindi il risultato sul 3/1 a favore delle #cocche e l’applauso conclusivo del pubblico è andato all’indirizzo di entrambe le squadre che hanno regalato al pubblico presente nel palazzetto ed a quello a casa collegato a mezzo streaming più di un’ora di pure emozioni.

Ancora due partite mancano all’appello e poi anche questo Campionato con la prossima settimana “andrà in vacanza” …… ma quello che non “andrà in vacanza” sarà la voglia di tutti noi di rivedere in campo il prima possibile queste ragazze che giorno dopo giorno, con fatica e rinunce, si allenano per alimentare la loro passione e per inseguire un sogno.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani