Venerdì 29 Aprile 2022

 

Il Trofeo dei Territori porta soddisfazioni in casa Futura

Domenica 24 aprile si è conclusa a Bormio (SO) l’edizione 2022 dell’AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori della Lombardia, la due giorni pallavolistica che, con il suo insostituibile ruolo nella valorizzazione dei talenti emergenti, ha visto sfidarsi sul campo le giovani promesse del volley lombardo.

A trionfare nel torneo femminile è stata la compagine del comitato FIPAV Milano-Monza-Lecco e la provincia di Varese si è meritatamente piazzata al quarto posto della classifica generale con una performance convincente.
Un fine settimana quindi all’insegna di una pallavolo di alto livello che finalmente dopo due anni di fermo, a causa dell’emergenza pandemica, ha ripreso i suoi naturali spazi offrendo una importante opportunità a molte ragazze che anche in questo difficile periodo non si sono arrese ed hanno continuato, seppur tra mille difficoltà, a praticare lo sport da loro amato.
Tra di loro è con orgoglio che segnaliamo nella rappresentativa di Varese le #cocche formata Arjana Lugjia, Gloria Marchioro, Sofia Anna Facchetti, Viola Joy Pomponio e Grace Romboni (tutte classe 2008).
Non ci dimentichiamo poi di menzionare anche Marianna Bertolini che ha compiuto tutto il percorso di allenamenti di selezione ma non è stata inserita nella fase finale
Essendo una classe 2009 (e quindi di un anno più giovane rispetto all’effettiva attribuzione siamo convinti che la prossima edizione la vedrà tra le protagoniste a difendere i colori della nostra provincia.
Ulteriore menzione speciale per Arjana Lugjia che ha impreziosito la massiccia presenza di Futura Volley Giovani nella delegazione vedendosi assegnare il premio individuale come miglior centrale del Torneo.
Un applauso a tutte le nostre ragazze ed un augurio di continuare il loro percorso di crescita sportiva inanellando sempre maggiori successi

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani