Lunedì 25 Aprile 2022

Serie C ….. una bella storia da raccontare

Sabato  09 Aprile, tra le mura del Pala Ferrini di Busto Arsizio si è tenuta la gara di ritorno che vedeva sfidarsi Futura Volley Giovani ed Credito Cooperativo Binasco.

Andando oltre il risultato che ha visto prevalere le nostre avversarie con il netto risultato di 0/3 ottenuto con una partita un po’ sotto tono delle biancorosse e soprassedendo anche sulle motivazioni di una performance non brillante prendiamo atto che a questo giro le #cocche (con i parziali di 11/25, 15/25 e 18/25) rimangono “a bocca asciutta”.
Indubbiamente le atlete di Bresso si sono meritate la vittoria schierando una formazione determinata a vincere e concentrata sul risultato.
Noi, dal canto nostro, non abbiamo opposto la dovuta resistenza forse un po’ distratti da alcuni fattori, uno per tutti, la finale provinciale Under 18 che si sarebbe giocata il giorno dopo in quel di Gorla.
Lasciando però stare la lettura sportiva della partita volevamo invece segnalare un episodio davvero degno di nota accaduto durante l’incontro.
Anna e Gloria hanno, per un significativo lasso di tempo, condiviso il terreno di gioco.
La particolarità di questa situazione è dettata dal fatto che le due atlete hanno lo stesso cognome (Marchioro); sono sorelle infatti e soprattutto che per la giovanissima Gloria (Classe 2008) questa è stata la partita di debutto al palleggio in Serie C.

E’ stato poi emozionante percepire l’affetto con cui è stato accolto da tutte le ragazze della squadra il suo ingresso sul taraflex.
Vedere due sorelle così giovani giocare gomito a gomito in una categoria così importante è cosa rara ma cosa ancor più rara è vedere due sorelle che condividono lo stesso amore e la stessa passione per lo stesso sport.
Auguriamo quindi a Gloria che sia la prima di una lunga serie di successi  ed ad Anna (Classe 2006) di poter essere sempre un motivo di stimolo per la sorella.
Un gigantesco “in bocca al coccodrillo” ed un applauso quindi da tutti noi alle sorelle Marchioro che si sono rese protagoniste di questa bellissima storia “degna di essere raccontata”.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani