Lunedì 25 Aprile 2022

L’Under 16 vede quest’anno sfumare la Finale Provinciale

Dopo la sconfitta delle biancorosse di mercoledì 13 Aprile per 1/3, Giovedì 21 Aprile la nostra Under 16 finisce il suo Campionato con la seconda sconfitta per 2/3 contro Orago.

Solo chi ha seguito il ritorno della semifinale sa cosa sia successo in campo, quanto cuore sia stato speso e quanto la sventura si sia accanita.

Solo chi ha vissuto il ritorno della semifinale sa dare il giusto valore al risultato dell’incontro.

La nostra gratitudine di tifosi va quindi a chi ha lottato in campo, a chi ha incitato da bordo campo ed a chi è stato “buttato nella mischia”.

A queste ultime va tributato un particolare applauso perchè non solo sono state all’altezza della situazione ma anche perchè hanno dimostrato con i fatti doti non comuni a giocatrici della loro età.

Un augurio di pronta guarigione a chi non ha potuto, suo malgrado, essere presente in campo per un malore poco prima della partita ….. un abbraccio a chi si è infortunata un ginocchio durante la gara ed ha “vinto” una corsa al pronto soccorso …… un moto di stima va all’indirizzo di chi ha stretto i denti incurante dei dolori causati dagli acciacchi trascinati per lungo tempo ma soprattutto un GRAZIE a tutte (e sottolineo TUTTE) le nostre ragazze con le quali dagli spalti, in campo o lavorando “dietro le quinte” abbiamo condiviso uno splendido ed entusiasmante percorso durato molti mesi.

Non imputatevi nulla perchè nulla si poteva ragionevolmente chiedere di più; avete sempre fatto l’impossibile e l’altra sera avete addirittura sfiorato il miracolo.

Non versate più le lacrime che abbiamo visto in campo quindi ma siate piuttosto orgogliose di quello che siete e siate fiere del fatto che avete entusiasmato ed emozionato chi in panchina, chi dagli spalti o chi da casa, incollato al computer, vi ha seguito sempre e sempre vi seguirà.

Purtroppo finisce qui il vostro cammino per questa Stagione ……. ma il vostro percorso non termina con questa bruciante sconfitta; tante nuove sfide infatti vi attendono e tante soddisfazioni alla vostra portata sono all’orizzonte.

Grazie ancora ragazze ……. grazie di averci messo il cuore ed onore alle nostre sfidanti che si sono guadagnate il diritto di giocare il 1° Maggio la Finale Provinciale contro il Vivi Volley Binago.

Vivremo quindi nostro malgrado da spettatori una partita che praticamente da sempre ci ha visti come protagonisti.
Lo sport è anche questo e bisogna quindi riconoscere all’avversario l’abilità ed il merito di aver saputo fare le cose giuste al momento giusto ma c’incontreremo ancora in tante, tantissime altre sfide ed il risultato non sarà mai scontato perché di scontato ci sarà solo la voglia di vincere mettendo in campo sempre e solo una pallavolo di alto livello.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani