Mercoledì 16 Marzo 2022
In Under 16 si chiude in biancorosso l’ennesimo derby bustocco
In un clima “caldo” di un Derby che si rispetti, Domenica 13 Marzo si è disputato fuori casa l’ultimo incontro a conclusione del Girone Eccellenza Under 16 disputato tra le #cocche dell’Under 16 e le pari età del Duo Volley Gobbo Allestimenti.
In questo periodo, a causa del congestionamento generato dall’interruzione pandemica dei campionati, in varie categorie in un ristretto lasso di tempo si sono disputate diverse partite tra queste due Società e sempre le biancorosse ne sono uscite vincenti.
Anche in quest’occasione, per non interrompere quindi la sequenza positiva, Futura Volley Giovani si aggiudica l’incontro per 0/3 ed incassa tutti e tre i punti giocando una buona partita dove mai è stata messa in discussione la prevalenza se non verso la fine del secondo set quando il ritmo di gioco e la soglia d’attenzione delle nostre ragazze sono calate un po’.
Fortunatamente questo stop è stato però di breve durata e tutto è ritornato velocemente nella norma senza provocare “danni”.
Con i parziali di 18/25, 21/25 e 10/25 le biancorosse chiudono quindi il Girone posizionandosi al terzo posto con 12 partite disputate di cui 9 vinte e 3 perse.
Nel prossimo fine settimana inizierà la Seconda fase ad eliminazione diretta ed il primo ostacolo da superare sarà il Vero Volley Arcobaleno – Cistellum.
Un grosso “in bocca al coccodrillo, quindi alle nostre talentuose ragazze perché d’ora in poi non ci saranno appelli ma solo un vincitore che accederà direttamente al turno seguente.
Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani