Mercoledì 16 Marzo 2022

In Serie C Futura vince la partita di ritorno contro il Certosa

Sabato 12 Marzo le biancorosse della nostra Serie C hanno disputato l’incontro di ritorno in quel di Certosa di Pavia contro le padrone di casa del Colombo 1967 Certosa.

E’ stato un incontro che fortunatamente non ha destato particolari apprensioni per lo Staff Tecnico guidato da Coach Mazza perché dall’altra parte della rete era schierata una squadra di giovanissime che, come noi, è iscritta in questa categoria con l’intento dichiarato di fare esperienze di livello per poter accrescere sia il livello tecnico che l’esperienza di campo.
Partita, come dicevo, gestita in relativa tranquillità ma nel contempo ben giocata da entrambe le parti e con diversi momenti di vero agonismo ed è anche stata l’occasione perfetta per “far girare” le ragazze per provare sul campo schemi di gioco sperimentati “a freddo” in palestra durante gli allenamenti settimanali.
L’incontro si chiudeva con i parziali di 18/25, 17/25 e 19/25 che fruttavano alle #cocche tre preziosi punti per la classifica …… classifica che ora le vede posizionate nella fascia di sicurezza e che quindi permette a Coach Mazza di amministrare la crescita della squadra con serenità.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani