Martedì 07 Dicembre 2021

Serie C – Nel derby bustocco brilla Futura

Sabato 27 Novembre, nella bellissima struttura del Pala Borsani di Castellanza che è nota a tutti i tifosi biancorossi come la “casa” della nostra Serie A, si è disputato in Serie C il più classico dei derby tra il Duo Volley Gobbo Allestimenti che ospitava per l’occasione le #cocche di Futura Volley Giovani.
La partita prometteva spettacolo ed agonismo e le attese non sono state tradite soprattutto nel primo Set.
La prima frazione di gioco, infatti, è stata infatti molto combattuta e ben interpretata dalle atlete in campo al punto che l’esito è rimasto incerto fino alla fine e solo nel “rush finale” le #cocche sono riuscite ad aggiudicarselo con il risultato di 21/25.
Nella ripresa, complice forse un leggero calo delle nostre avversarie e contemporaneamente una crescita delle biancorosse, le padrone di casa hanno subito maggiormente l’iniziativa delle #cocche che non hanno abbassato la guardia chiudendo la seconda frazione di gioco con un più rassicurante 15/25.
Il terzo set è stato infine la continuazione di quanto appena visto in campo permettendo alle ragazze di Futura di chiudere velocemente l’incontro con il punteggio di 17/25.
Le biacorosse incassano quindi tutta la posta che è una boccata d’ossigeno provvidenziale in un Campionato molto difficile e combattuto dove le giovani #cocche, partita dopo partita, stanno innegabilmente crescendo a vista d’occhio diventando una spina nel fianco di formazioni ben più esperte e ben più mature.
Un applauso meritatissimo quindi va alle nostre ragazze che sapranno regalarci altre soddisfazioni.

Massimiliano Monaco

Futura Volley Giovani