Lunedì 6 Dicembre 2021

Ecco la Coppa Italia: lunedì 13 Dicembre sfida secca tra Futura e Albese al PalaBorsani

La vittoria netta conquistata dalla Futura Volley Giovani in casa della Assitec Sant’Elia ha chiuso il girone d’andata e ha confermato il quarto posto in classifica in casa biancorossa: la posizione acquisita conferma di fatto l’accesso alla Coppa Italia di Serie A2 2021/22, ma anche il vantaggio del campo nel primo turno di gioco, in cui per la prima volta in stagione le squadre dei due gironi della cadetteria si sfideranno tra loro.
Alle Cocche è toccato in sorte uno scoglio particolarmente arduo dal punto di vista emozionale: il tabellone prevede infatti l’incrocio con la quinta classificata del Girone B, ovvero la Tecnoteam Albese Volley. Oltre ad essersi molto ben comportata in qualità di neopromossa in categoria, la rosa di Albese è infarcita di ex biancorosse: a disposizione di coach Cristiano Mucciolo troviamo infatti Caterina Cialfi, Martina Veneriano, Chiara Pinto, Michela Gallizioli e Anna Lualdi, atlete che nelle passate stagioni hanno scritto la storia del club bustocco.
L’imperativo è vincere, in quanto tutti i turni di Coppa Italia prevedono una gara secca per determinare chi arriverà alla finalissima di Roma (che si disputerà il 6 Gennaio 2022): l’appuntamento è fissato per le ore 20.30 di lunedì 13 Dicembre, presso il PalaBorsani di Castellanza. Ricordiamo che la gara è compresa all’interno dell’abbonamento stagionale 2021/22; a breve verranno comunicati i prezzi e le modalità di acquisto previste per l’evento.

Dario Cordella
Futura Volley Giovani
(foto Giovanni Pini)