Martedì 9 Novembre 2021

Blackout in Serie C

Che quando si scriva un articolo dove il soggetto del torrente di parole che ci si accinge a versare è la propria Squadra del cuore ammetto che talvolta si commette il “peccato veniale” nell’esaltare gli aspetti positivi riscontrati in campo ma nel contempo si commette l’altrettanto “peccato veniale” nell’essere un po’ indulgenti nell’evidenziare quelli negativi senza però calcare troppo la mano.
E’ umano e comprensibile che sia così!

L’onestà intellettuale altresì impone, superato un certo limite, di essere obiettivi nel riconoscere quando una partita era meglio che non venisse giocata nel momento in cui ci si rende conto che, al di là di ogni bonaria indulgenza, la propria squadra del cuore è sì scesa fisicamente in campo ma non ha per nulla affrontato la partita che era chiamata a disputare.
Questo è ciò che è capitato Sabato 6 Novembre in Serie C, tra le mura amiche del Pala San Luigi, tra gli opposti schieramenti della Futura Volley Giovani e del Milano Team Volley Guffanti Group.
Oggettivamente non è la prima volta che le #cocche sono chiamate a misurarsi con squadre di maggiore esperienza e, con alterne fortune, si sono battute sempre con determinazione ed impeto sportivo ma purtroppo, in questa precisa occasione, non abbiamo visto in campo le ragazze “guerriere” che siamo soliti incitare dagli spalti.
Con i parziali di 15/25, 18/25, 17/25 le biancorosse hanno ceduto il campo alle avversarie che hanno innegabilmente meritato la vittoria.

Se analizziamo analiticamente i punteggi dei tre set non possiamo certo affermare che le #cocche abbiano fatto una figuraccia; quello che ha lasciato a tutti noi un po’ di amaro in bocca è stato l’atteggiamento poco competitivo nell’affrontare una squadra di sicuro valore ma che era anche alla portata della nostra squadra se fosse stata nelle normali condizioni a cui siamo abituati.
Cosa sia successo in campo è un mistero ed è altresì un mistero capire i motivi che hanno spinto le biancorosse a tentare solo timidamente di opporre una resistenza; una resistenza che invece è solitamente feroce e strenue.

Archiviamo quindi in fretta e furia questa partita sul recondito scaffale etichettato con il nome di “Occasioni sciupate” e concentriamoci sul prossimo incontro.
Sappiamo il valore delle #cocche ……. lo conosciamo bene perche spessissimo ce lo hanno dimostrato e poi non bisogna nemmeno essere troppo severi perché una partita “storta” capita a tutti.
Forza ragazze …… sabato prossimo saprete sicuramente invertire la tendenza che, al di là del risultato, deve mettere in luce le vostre abilità che noi sappiamo essere tante!!!

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani

PRECISAZIONE
Seppur scontato, a maggior precisazione siamo a sottolineare che tutte le foto pubblicate in abbinamento agli articoli non possono e non devono essere messe in relazione con quanto scritto nella corrispondente pagina.
Le immagini utilizzate non hanno quindi lo scopo di avvalorare o sottolineare concetti espressi nell’articolo oppure, peggio ancora, attribuire responsabilità o meriti a singole giocatrici: l’unico ed esclusivo fine è quello di rappresentare un momento dell’incontro dando contemporaneamente una “nota di colore” alla pagina pubblicata.