Lunedì 19 Luglio 2021

Azzurre d’argento al CEV U16 Volleyball European Championship 2021 e Monaco Miglior Centrale

Le azzurrine della Nazionale di Pasquale D’Aniello durante la domenica appena trascorsa hanno chiuso trionfalmente il CEV U16 Volleyball European Championship guadagnandosi meritatamente la medaglia d’argento.
La prestigiosa competizione europea è cominciata per loro con il piede sbagliato, piegandosi alla Bulgaria per 3/0 ma poi, con orgoglio e con carattere, hanno ripreso in mano la situazione ed hanno iniziato a “falciare” sistematicamente le avversarie che si paravano loro davanti.
Sono infatti cadute sotto i loro colpi in rapida sequenza la Serbia per 3/0, la Slovacchia per 3/1, la Romania per 3/0, la Croazia per 3/0 e la Turchia per 3/2.
Solo nella Finale le azzurrine hanno dovuto cedere alla Russia al quarto set di una combattutissima partita giocata in perfetto equilibrio nei primi tre parziali.
Vittoria quindi per 3/1 innegabilmente meritata dalle avversarie ma che allo stesso tempo ha messo in evidenza un affiatato e combattivo gruppo di promesse della pallavolo nazionale del quale siamo convinti si sentirà nuovamente parlare nel prossimo futuro.
All’interno di questa “splendida dozzina” segnaliamo con orgoglio la #cocca Maia Carlotta Monaco che oltre ad aver dato il suo contributo al successo della Nazionale ha anche meritato il prestigioso premio personale quale “Miglior Centrale” della competizione Europea.

Ci complimentiamo quindi con lo Staff Tecnico che in poco più di un mese è riuscito a forgiare un gruppo di atlete così affiatate ed agguerrite e ci complimentiamo con le azzurrine sia per il successo ottenuto che per aver portato ancora una volta prestigio alla pallavolo italiana.
Ci complimentiamo infine con la nostra Maia per aver saputo mettere in luce le sue doti e per aver soprattutto messo in pratica quanto imparato nei lunghi anni durante i quali ha calcato i campi da gioco indossando la maglia biancorossa di Futura Volley Giovani.
Tutto ciò è fonte di gioie, soddisfazioni e gratificazioni per il nostro Settore Giovanile che vede così proiettato il duro lavoro quotidiano svolto in palestra non solo in ambito territoriale e nazionale ma anche in competizioni internazionali di altissimo livello.
Alla luce di questa ennesima conferma, dopo il meritato riposo dettato dalle vacanze estive, Futura Volley Giovani ripartirà a fine agosto con rinnovato entusiasmo con le attività finalizzate alla preparazione alla Stagione 2021/2022 ……. e siamo convinti che quello che verrà sarà un anno da ricordare perché ricco di successi.

Foto – Fonte CEV