Lunedì 17 Maggio 2021
Spettacolo in Serie D tra Futura e Gorla
Ci sono partite che diventano il termine di paragone e fanno da spartiacque tra “un prima” ed “un dopo”.
Ci sono partite che non devono essere raccontate perché vanno viste …. vanno vissute punto per punto.
Ci sono partite che lasciano un segno indelebile.
Volutamente quindi non farò una cronaca di quale epica battaglia si sia combattuta sabato scorso in quel rettangolo di 9×18 metri del San Luigi tra due granitici schieramenti che non si sono risparmiati e che hanno dato il massimo di quello che potevano dare ….. e forse anche qualche cosa in più!
Non sono un giornalista sportivo e quindi non riuscirei mai a trasmettervi a parole quello che i miei occhi hanno visto e quello che i miei sensi hanno percepito; se ci provassi infatti sciuperei sicuramente un piccolo grande capolavoro creato da due grandi squadre che hanno dato prova di maturità sportiva ed agonismo poco comune.
Commetterei peccato se rovinassi l’alchimia di questa partita; una partita che è stata si vinta da Futura Volley Giovani con i parziali di 25/15, 25/20 e 25/21 ma che rende moralmente obbligatorio “l’onore delle armi” al Gorla Volley Orsa Foam per essere stata in grado di offrire l’occasione per alzare esponenzialmente il livello delle #cocche oltre il limite fino ad ora conosciuto.
Non vi dirò, quindi, nulla di più perchè v’invito ad andare a vedere l’incontro che troverete sulla nostra pagina Youtube perché sono fermamente convinto che solo le immagini potranno meglio trasferirvi la sensazione di quanto è realmente accaduto tra i due schieramenti.
Una sola preghiera; cercate di dimenticare che si tratti di una partita di Serie D e godetevi lo spettacolo.
Fidatevi ….. e non ve ne pentirete!
Massimiliano Monaco
Foto – Giovanni Pini