Lunedì 17 Maggio 2021

L’Under 17 approda agevolmente ai quarti di finale

Venerdì scorso, tra le mura amiche del Pala San Luigi si sono sfidate le due squadre di Futura Volley Giovani e del Vivi Volley Induno.
La posta in palio era molto preziosa poiché l’incontro valeva come lasciapassare per accedere ai quarti di finale del Campionato di Categoria Under 17 che da questa fase diventava estremamente severa adottando l’inappellabile la formula dei “Play Off”.
Alla luce di questa premessa sicuramente il nervosismo e la tensione hanno giocato un ruolo fondamentale ed a pagarne il salato prezzo sono state le avversarie delle biancorosse che non sono riuscite ad entrare in partita, lasciando totale libertà di azione alle #cocche.
I primi due set, infatti, non hanno avuto storia e sono stati un soliloquio delle padroni di casa che hanno iniziato a macinare punti senza alcuna interruzione con dei parziali che ne sono l’evidente dimostrazione (25/4 e 25/6).
Nel terzo set, fortunatamente, poi la situazione è cambiata.
Con la probabile complicità di un calo di attenzione delle biancorosse da una parte e ad un crescendo di ritrovata fiducia e rinata combattività da parte del Vivi Volley abbiamo assistito alla partita “vera” ….. cioè quella che sarebbe dovuta essere sin dall’inizio.
Le nostre avversarie hanno sfoderato orgoglio e carattere e sono riuscite ad essere protagoniste di un set combattuto, mai scontato ed in alcuni momenti molto spettacolare che alla fine si è chiuso con il punteggio di 25/22 a favore delle #cocche.
Archiviata questa partita l’attenzione delle ragazze sarà rivolta al prossimo incontro che le vedrà nuovamente incontrare il Gorla Volley in una partita dal risultato per nulla scontato e dal valore enorme …… l’accesso alle ambite Final Four.
Vivremo l’attesa con trepidazione e di sicuro questa settimana Coach Ranalletti finalizzerà tutta l’attività che verrà svolta in palestra per preparare al meglio le sue ragazze.
Buon lavoro!!!!!!

Massimiliano Monaco
Foto – Giovanni Pini