Martedì 23 Giugno 2020

Sormani rientra alla Futura: Felicità ed entusiasmo

(S.Pi.) E’ Silvia Sormani la prescelta per andare a completare il reparto liberi della Futura Giovani a fianco di Barbara Garzonio. Come anticipato su queste colonne, rientro alla base dopo una stagione vissuta in A2 col Club Italia per la giocatrice classe 2003, che nello scacchiere a disposizione di Matteo Lucchini rappresenta un valore aggiunto in ricezione e in difesa.
La giovane bustocca potrà essere impiegata come cambio Under fungendo a tutti gli effetti da jolly del reparto difensivo non necessariamente con la maglia da libero. “Sono di sicuro molto emozionata, anche perchè sarò tra le più piccole di questo nuovo gruppo – racconta Sormani, che ha alle spalle anche un settimo posto al Trofeo delle Province di beach volle nel 2018 -. Quando ho ricevuto la chiamata da coach Lucchini la prima sensazione è stata di entusiasmo: sarà la prima volta in cui parteciperò ad un campionato insieme ad atlete che lo fanno come mestiere. La prossima stagione sarà diversa dall’ultima al Club Italia proprio per via delle compagne di squadra più grandi, sono certa che mi aiuteranno a crescere grazie alla loro esperienza in questo mondo; sono felice e desiderosa di iniziare questa nuova avventura”.
Sul fronte mercato, in dirittura d’arrivo la scelta dell’ultimo tassello per completare il roster. La quarta schiacciatrice biancorossa uscirà dalla lista di papabili che annovera Giada Bianchi (banda classe 2001, la scorsa stagione alla Picco Lecco, figlia della ex Busto e Villa Cortese Ester Franco), Elisa Vecerina (giocatrice cresciuta nel settore giovanile di Novara che pare abbia impressionato in maniera positiva lo staff tecnico bustocco) e Francesca Magazza (schiacciatrice vista con la maglia di Orago, che ha chiuso l’ultimo campionato a Busnago in B2) la cui pista non si è mai raffreddata del tutto.