Martedì 12 Maggio 2020

Futura Volley Giovani ringrazia Caterina Cialfi e Valentina Danielli

Prima di partire con gli annunci del gruppo che affronterà la stagione 2020/21 in maglia biancorossa, desideriamo salutare due atlete che non faranno più parte della Futura Volley Giovani: due ragazze presenti dal primo giorno di partenza di questo progetto e in grado di mettere la firma su tutti i trofei presenti nella nostra bacheca.
Il team bustocco non avrà dunque tra le proprie file Caterina Cialfi e Valentina Danielli. Citando la prima, è impossibile non considerare il talento fuori scala che ha portato in dote al San Luigi: come detto, dalle sue mani sono passati 4 trofei complessivi (2 promozioni e 2 Coppe Italia), gli ultimi due in ordine temporale conquistati da capitano. Il trofeo di MVP nella Final Four di Coppa Italia 2018/19 ha ulteriormente impreziosito un triennio condito di grandi soddisfazioni sportive.
La qualità pallavolistica, oltre alla leadership dimostrata in ogni frangente, è stata uno dei punti di forza di Valentina: da libero titolare ha guidato alla grandissima la retroguardia della Futura in Serie B, ed è stata totalmente in grado di calarsi nel rinforzo di lusso in seconda linea nell’ultima annata vissuta in Serie A2. Una vera e propria forza trascinante, capace di spingersi oltre nei momenti davvero importanti: straordinarie, infatti, sono state le sue prove nei match di alta classifica o negli scontri diretti di Coppa.

Ad entrambe va il ringraziamento della società, con l’augurio di un proseguimento di carriera sportiva e professionale il più luminoso possibile!

Dario Cordella
Futura Volley Giovani