Domenica 15 Marzo 2020

Allenamenti sospesi per la Serie A2 biancorossa anche per la prossima settimana

Nel pomeriggio di ieri, sabato 14 Marzo, si è tenuta la riunione delle Consulte delle società di Serie A riguardante la sospensione dei campionati. Pubblichiamo il comunicato emesso da Lega Pallavolo Serie A Femminile:

“Si sono riunite, sabato 14 marzo, le Consulte delle Società di Serie A1 e Serie A2 Femminile. Dopo un’ampia discussione, i Club hanno convenuto che:
1. I Campionati di Serie A rimangono sospesi fino al 3 aprile, come stabilito dal DPCM del 9 marzo;
2. Per quanto riguarda gli allenamenti, i Club che intendono proseguire si impegnano a rispettare le indicazioni diffuse dalle autorità sanitarie, così come richiesto anche dall’Associazione Procuratori; 
3. Entro il 3 aprile la Lega Pallavolo Serie A Femminile confida di avere indicazioni più chiare da parte delle competenti autorità politiche, sanitarie e sportive (CONI, FIPAV, FIVB, CEV), in ordine alla possibilità di riprendere o meno l’attività sportiva;
4. I tesserati, pur nella legittima, autonoma decisione sui propri comportamenti e relative conseguenze, devono restare a disposizione delle Società”.

A seguito della discussione e delle decisioni prese di comune accordo, la società Futura Volley Giovani ritiene doveroso prolungare la sospensione degli allenamenti della prima squadra per tutta la prossima settimana, riservandosi la possibilità di aggiornarsi nuovamente durante il prossimo weekend per fare valutazioni più pertinenti in base all’evolversi della situazione.