Mercoledì 26 Febbraio 2020

Nemmeno il virus ferma la Futura

E iniziato in palestra il post Martignacco della Futura Giovani, ritrovatasi ieri per il primo allenamento di una settimana anomala. La sospensione di tutti i campionati disposta da Lega e Federazione “toglie”, infatti, alle cocche il match inizialmente in programma domenica pomeriggio in quel di Soverato ma non la consuetudine quotidiana fatta di allenamenti, sala pesi e quant’altro.
Dopo il consueto lunedì libero dunque, tutte in palestra per una doppia seduta servita per metabolizzare il ko in terra friulana che, complice la prevedibile sconfitta di Torino a San Giovanni Marignano, non ha intaccato la settima posizione in classifica. In attesa di capire come e soprattutto quando verrà recuperata la lunga trasferta in Calabria, la Lucchini band riprende i lavori mettendo nel mirino la delicata sfida del prossimo 8 marzo al San Luigi contro il fanalino di coda Olbia.
«Nessun riposo, lavoreremo come abbiamo sempre fatto in questi mesi per non perdere il ritmo partita e correggere quegli errori che in queste prime tre giornate della seconda fase ci sono costati cinque punti» riferisce il tecnico della formazione biancorossa che ha preferito dare continuità al lavoro piuttosto che staccare la spina e concedere qualche ora di riposo supplementare alle sue giocatrici. Anzi, il fatto di non giocare domenica permette allo staff tecnico bustocco di intensificare i lavori tanto che è molto probabile che le biancorosse svolgano doppie sedute di allenamento più di una volta. Come da disposizione delle autorità lombarde, tutti gli allenamenti saranno rigorosamente a porte chiuse ed è da escludere, almeno per questa settimana, anche l’organizzazione di qualche amichevole che, in assenza di partite ufficiali, sarebbe stata gradita. Capitolo campionato: il rinvio di una giornata – facilmente recuperabile prima della fine della regular season inserendo un turno infrasettimanale – non dovrebbe cambiare il planning di inizio stagione ma cosa succederebbe se lo stop si prolungasse di qualche settimana?