Martedì 18 Febbraio 2020

Prestazione opaca delle Cocche in Prima Divisione

Domenica 16 Febbraio, presso il PalaVolley di Legnano, le biancorosse della Prima Divisione hanno incontrato il Salus Gerenzano nella prima partita del Girone di ritorno del Campionato di Categoria.
Partiamo subito col dire che le #cocche si sono dovute piegare alla volontà delle avversarie con un secco 3/0 e con dei parziali che non lasciano purtroppo diritto di replica (25/18 – 25/15 – 25/15).
Sicuramente sulla carta la partita non era delle più facili in quanto le nostre avversarie erano terze in classifica (con 10 partite vinte e solo 3 perse) ma, una volta viste in campo, abbiamo avuto la netta sensazione che potevano essere alla nostra portata e che avremmo potuto assistere ad uno scontro con qualche piacevole sorpresa.
Purtroppo però le #cocche schierate hanno avuto una prestazione un po’ opaca, ben lontana da quello a cui siamo abituati, e non sono state in grado di opporsi agli assalti del Gerenzano sia nel primo che nel secondo set.
Coach Mazza quindi, nel tentativo di rivitalizzare la squadra e cambiare marcia, nella terza frazione di gioco sparigliava le carte in tavola e schierava una nuova formazione pesantemente rimaneggiata rispetto alla precedente …….. ma il tentativo risultava vano in quanto il copione dell’incontro non cambiava di una virgola.
Sappiamo bene tutti che il bello ed il brutto della pallavolo è che talvolta le cose non girano per il verso giusto ed il confine tra prestazioni superlative e mediocri è sottilissimo e, seppur a malincuore, lo dobbiamo accettare.
Archiviamo quindi questo incontro nella cartella del “sarebbe potuto essere, ma non è stato” e concentriamoci con la testa e con il cuore al prossimo incontro con l’incrollabile certezza che assisteremo ad una partita che incendierà gli animi di chi, dagli spalti, inneggia sempre alla sua fede biancorossa.
Forza ragazze e sempre …………. su le mani per chi tifa Futura!!!

Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco