Mercoledì 29 Gennaio 2020

Under 16 con il batticuore e con 3 punti in tasca

Domenica 26 Gennaio, tra le mura amiche del Pala San Luigi, la nostra Under 16 ha sfidato le coetanee del Asd Volley Sumirago nella terz’ultima partita del Girone Eccellenza.
Le nostre avversarie, fanalino di coda della classifica e senza nemmeno un set vinto, promettevano una partita facile e gestita in totale scioltezza ma, come sempre accade quando le situazioni vengono sottovalutate, nella realtà dei fatti non è poi andata secondo le aspettative.
I primi scambi del primo set iniziavano infatti a far presagire che sarebbe stato un incontro “in salita” e che i tre punti in palio non sarebbero stati così semplici da “portare a casa”.
Senza che nessuna delle due squadre avesse il pieno predominio, la prima frazione di gioco è stata molto combattuta ed ha fortunatamente visto prevalere le biancorosse con un risicato 25/23.
Coach Ranalletti, chiamate ad adunata le sue ragazze, durante la pausa provvedeva ad infondere le giuste motivazioni e faceva scender in campo una squadra decisamente più motivata che, infatti, iniziava a snocciolare le giocate di cui è capace e vinceva il secondo set con un più consono parziale di 25/20 ed il terzo set con un netto 25/13.
Abbiamo quindi rischiato un po’ per eccesso di fiducia ma, fortunatamente, la squadra è stata in grado di comprendere subito gli errori e di apportare i giusti correttivi.
Acquisiamo, quindi, altri tre punti in classifica che ci lasciano arroccati al terzo posto e con ancora due partite da giocare che non dovrebbero porci grossi problemi, sempreché le #cocche entrino in campo, da subito, con la rabbia agonistica che sempre bisogna avere indipendentemente dal livello delle avversarie.

Forza #cocche …. difendete la vostra posizione e presentatevi alla Seconda Fase del Campionato con una irrefrenabile voglia di vincere perché il coccodrillo usa la medesima forza per azzannare sia la lepre che l’antilope.

Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco