Venerdì 6 Dicembre 2019

Serie C ….. un guizzo e poi ancora uno scivolone

La settima giornata del campionato Lombardo di Serie C ha messo a confronto l’una contro l’altra due delle tre giovani formazioni Under 18 inserite nel Girone A.
Sabato 30 Novembre, infatti, il Pala San Luigi ha ospitato l’incontro tra le atlete di Futura Volley Giovani e le colleghe del Vero Volley Base Ald di Monza.
Ne è scaturito un confronto piacevole che ha visto una prima parte di gara in cui le nostre ragazze si sono imposte grazie ad una serie di battute e giocate d’attacco efficaci, per poi purtroppo cedere inesorabilmente al “ritorno di fiamma” delle Monzesi che, aumentando attenzione in difesa e precisione in attacco, sono meritatamente riuscite a far loro l’intera posta in gioco incassando tutti e 3 i punti in palio.
II risultato finale a noi sfavorevole di 3/1, con i secchi parziali di 25/21 – 14/25 – 17/25 – 15/25, rispecchia fedelmente l’andamento del Campionato fino ad ora giocato dove le #cocche hanno evidenziato le capacità di competere alla pari anche in questa categoria ma per farlo le biancorosse devono riuscire a vincere una sorta di “timidezza emotiva” che innegabilmente limita la loro capacità di reazione e non permette loro di esprimere quelle che sappiamo essere le loro reali potenzialità.
Incassiamo, quindi l’ennesima sconfitta e, dalla coda della classifica, ripartiamo con determinazione; ma se si vogliono alimentare speranze di miglioramento le nostre ragazze non si devono fare abbattere dalle difficoltà sfoderando carattere ed orgoglio per opporvisi.
Non ci resta quindi che accontentarci di un set ben giocato, con la speranza di “addentare” quanto prima bocconi ben più sostanziosi e succulenti …….. e per fare questo è fondamentale attingere dal gran lavoro fatto in palestra senza mai scoraggiarsi e senza mai mollare un centimetro in campo.
Crederci sempre …. Mollare mai!

Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Marco Costariol