Mercoledì 4 Dicembre 2019

Le belle favole non sempre cominciano con il classico C’era una volta ……

Vivere in una grande famiglia pallavolistica significa, tra le varie cose, dare anche il proprio contributo quando richiesto dalle contingenze ed è esattamente quello che è capitato, sabato 30 Novembre, alla giovanissima Giulia Osana (Classe 2005) che, neanche a farlo apposta, avrebbe festeggiato il suo quattordicesimo compleanno il giorno dopo questa data.

Per una serie di circostanze, nella squadra cadetta guidata dal Coach Lucchini era rimasto temporaneamente vacante il ruolo di secondo libero nella formazione di Futura Volley Giovani che avrebbe, da li a breve, dovuto sfidare il Barricalla CUS Torino in una partita cruciale, volta a confermare il trend di crescita delle biancorosse nel Campionato di Serie A2.
Come quindi sempre accade in queste circostanze, la ricerca della giocatrice è avvenuta in seno al Settore Giovanile biancorosso e la scelta, per le sue peculiarità, è ricaduta su Giulia in quanto reputata in grado di dare il suo apporto se fosse stato necessario.

Per tutti noi tifosi di Futura Volley Giovani la vittoria sulle avversarie con un secco 3/0 è stato motivo di grande gioia ma la gioia più grande, ne siamo convinti, l’ha provata questa “piccola” quattordicenne che ha debuttato a pieno titolo tra le “grandi”.
Indossando con emozione e con orgoglio la maglia numero #6, come in ogni favola che si rispetti, Giulia ha coronato un suo sogno ……. un sogno condiviso da lei e da tutte le migliaia di ragazze che, come lei, ogni giorno si allenano in palestra con grande passione e con ammirevole costanza.
Cara Giulia e care ragazze che amate il volley …. a voi tutte auguriamo con il cuore di riuscire a coronare i vostri sogni perché sappiamo quanto lavoro, quanto sacrificio, quante rinunce e quanta dedizione c’è dietro ogni singola azione di una partita.
Ve lo meritate davvero …… vi meritate il massimo a cui potete ambire!!!!

Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco
Foto – Giovanni Pini