Mercoledì 4 Dicembre 2019

Domenica di montagne russe per la Prima Divisione

Domenica 1° Dicembre le #cocche della Prima Divisione hanno affrontato la compagine del Rossella Ets Caronno Pertusella in una partita che prometteva “battaglia senza esclusione di colpi” considerato il fatto che le nostre avversarie erano (e sono rimaste) nella parte alta della classifica.
Tra le fila di Futura Volley Giovani mancavano molte ragazze che solitamente il Coach Ranalletti spiegava sul campo di questa categoria perché impegnate nel primo allenamento delle Selezioni Provinciali e così, in loro vece, è stata schierata una formazione inedita composta da atlete di diverse età (dal 2002 al 2006).

E’ stata una partita che potremmo definire “dai due volti”; tutto infatti girava al meglio, nei primi 2 set, ed i parziali vincenti di 25/20 e 25/19 facevano ben sperare in un felice epilogo.
Buone battute, attacchi efficaci ed un fluido gioco delle #cocche avevano messo infatti in seria difficoltà la squadra del Caronno che, dalla sua, ci aiutava nel compito “infilando” numerose battute errate che ci regalavano punti preziosi.
“Andiamo su” quindi con l’euforia, ma quando tutto sembrava procedere verso un’agevole vittoria, succedeva quello che nessuno si aspettava.
Senza apparente motivo la squadra perde in sicurezza e si contrae; quindi “andiamo giù’” e le nostre avversarie ne approfittano immediatamente iniziando a credere fortemente nella rimonta.
Cominciano, infatti, a commettere meno errori ed il loro gioco diventa sempre più concludente al punto da riuscire ad appianare il divario nel punteggio con un terzo e quarto set vinti rispettivamente con i parziali di 25/19 e 25/16.
Perfetta parità, quindi, e l’odiato Tie-Break che si presenta, prepotente, sul campo da gioco.
L’ultimo set s’intride di nervosismo ed incomincia un frenetico balletto “punto a punto” fino al triste epilogo, sul 14/13 per le avversarie, sancito dall’ultimo punto conquistato con un Ace che, abbattendosi come un maglio, annulla le nostre velleità di vittoria.
Comunque ben si sono comportate le #cocche nella prima parte dell’incontro ma la maggiore esperienza e tenacia delle nostre avversarie sono purtroppo riuscite a smorzare la grinta e la fiducia delle biancorosse.
Ad ogni modo non dobbiamo dimenticare che portiamo a casa un prezioso punto e che quindi ci attestiamo saldamente al decimo posto della classifica.
Forza ragazze …. crederci sempre e non mollare MAI!!!!

Futura Volley Giovani
Vanessa Capece
Foto – Marco Costariol